Dove alloggiare in Giamaica.

 

Con questo articolo vorremmo consigliarvi come e dove alloggiare se volete andare in Giamaica, con la premessa che per un viaggio al di fuori dall’Europa è sempre meglio affidarvi agli esperti del settore perché se vi capita un inconveniente come è successo a noi, sapete a chi rivolgervi. In effetti noi abbiamo prenotato con la nostra agenzia turistica di fiducia un resort 3 stelle a Negril.

Sinceramente abbiamo rimosso anche il nome di questo hotel, perché era così decadente, poco pulito, con stanze piene di muffa e maleodoranti che siamo scappati il giorno dopo. Abbiamo prima chiamato la nostra agenzia di viaggi e dopo aver raccontato loro la situazione ci hanno consigliato di spostarci in un 5 stelle da loro conosciuto.

Così abbiamo rifatto le valigie (anzi non le avevamo ancora disfatte) e ci siamo spostati al Sundals Beach Resort & SPA sempre a Negril. Direi che la differenza si è subito notata, anche strutturale del resort.

Camere spaziose e pulite, la nostra consisteva in un piccolo appartamento con salottino e cucina, utile per chi non avesse optato per all inclusive o pensione completa. Frigorifero, asciugacapelli e kit di cortesia che rifornivano tutti i giorni, WI-FI e Tv.

 

Spiaggia privata di sabbia bianca, mare stupendo e la sera tramonto spettacolare. Qui si trova anche animazione che senza insistere offre ai clienti giochi sulla spiaggia, tornei sportivi e tanta allegria.

 

Ci sono 7 ristoranti, ma ovviamente non li abbiamo provati tutti, preferendo quindi quelli che fornivano il buffet ed è possibile trovare un po’ di tutto ed assaggiare anche piatti della cucina tradizionale.

Prenotare escursioni è stato facile grazie all’aiuto degli operatori all’interno della Hall che sanno consigliarti e aiutarti nel decidere e capire cosa visitare.

Per quello che ho potuto vedere, sarebbe preferibile che qui in Giamaica per lo standard qualitativo differente da quello europeo, è meglio prenotare hotel e resort dai 3 stelle in su e, se non siete esperti viaggiatori, affidatevi ai consigli di agenzie viaggi od esperti nel settore che possano anche aiutarvi in caso di necessità.

Advertisements

8 thoughts on “Dove alloggiare in Giamaica.

    1. Ciao, in merito alla sicurezza non abbiamo avuto alcun problema, siamo anche usciti dal resort per andare nei locali la sera o nei mercati di giorno. È pur vero che ci siamo sempre spostati in comitiva, cosa che ritengo sempre preferibile quando esci in un territorio che non conosci bene. Il posto è fantastico, tra mare e natura c’è una bella varietà. La pulizia in generale non è il massimo, ma se alloggi almeno in un resort da 3 stelle in su il problema non ci sono questi problemi. Spero di averti aiutato se avessi altre domande noi siamo qui.

      1. Hai visto altre isole dei Caraibi? Mi dicono che la popolazione giamaicana è diversa, un po’ più sulle sue rispetto per esempio a cubani e dominicani, secondo te è vero? E l’isola? Ti è piaciuta in generale?

      2. Si siamo stati a Cuba. Io non ho notato tanta differenza tra i due popoli, ovvio parliamo di due culture e di modi di vita diversi. I jamaicani sono stati cordiali e gentili, anche i taxisti parlavano tranquillamente con noi raccontandoci un po’ la storia. Sono lenti, moooolto lenti e forse se glielo fai notare un pochino si stizziscono. I cubani sono allegri nonostante non abbiamo veramente nulla, gentili e cordiali.

Commenta