Privacy Policy

HomeAway a Dubai. La mia esperienza.

by

Un’indimenticabile vacanza per tutta la famiglia. 

Questa mia esperienza con HomeAway a Dubai ho deciso di condividerla con tutti coloro che sono alla ricerca di un viaggio particolare, da poter fare con tutta la famiglia. Tutto questo valutando molti aspetti che oggi giorno sono fondamentali per far si che un viaggio sia piacevole, divertente e sicuro.

Marina Mall a Dubai - Cocco on che road

VISTA DAL DUBAI MARINA MALL

HomeAway a Dubai, una buona scelta.

Qualche anno fa, dopo il mio ritorno in Italia avendo vissuto a Dubai per circa tre anni, ho sentito un pizzico di malinconia per questa città, dove avevo lasciato molti bei ricordi. Così la voglia di rivederla e viverla come turista e non più come residente. Dopo svariate ricerche in internet, preventivi e offerte, ho optato per HomeAway a Dubai, affittare una casa tramite le offerte da loro proposte.

In seguito ad una breve e semplice visita al sito www.homeaway.it tramite una ricerca inserendo le date giuste per il mio viaggio e controllando contemporaneamente i voli ideali e offerti da Emirates, il dado era tratto e la vacanza prenotata in pochi Clic.

HomeAway a Dubai - Cocco on the road

Arrivata a destinazione, sono rimasta sbalordita e contenta della mia scelta, perché l’abitazione rispecchiava esattamente ciò che avevo letto e visto tramite fotografie sul sito. La villa era grande, spaziosa, pulita, arredata con tutti i confort, con un bellissimo giardino tutt’intorno. Situata in una zona tranquilla piena di villette come la nostra, con piscina residenziale, security presente H24. (Arabian Ranches)

Arabian Ranches Dubai - Cocco on the road

IL GIARDINO DELLA VILLA

Cosa fare a Dubai con i bambini.

Dopo aver visionato la magnifica villa per una decina di volte, da una stanza all’altra come una scimmietta curiosa, mi sono cambiata al volo, chiamato un taxi, destinazione Mall of The Emirates. Centro commerciale immenso, pieno di negozi di ogni tipo, bar e ristoranti e una court food per tutti i gusti. Visto che ci trovavamo in un paese arabo come non scegliere di mangiare libanese?

Ski Dubai - Cocco on the road

SKI DUBAI

Dopodiché, ho portato la mia bambina ad ammirare Ski Dubai, pista da sci, completa di tutto anche seggiovia che sale e scende. Costruita all’interno del mall e protetta da vetrate enormi, dove dentro la temperatura si aggira intorno allo zero, mentre fuori dal centro commerciale i 40 gradi si facevano sentire tutti.

Al quarto piano del Mall si trova il Magic Planet, dove dapprincipio può sembrare una grande sala giochi come se ne vedono ovunque ed invece all’interno si trovano anche giostre di vario tipo come in un piccolo Luna Park. Fantastico per la mia bambina, che immaginate non volesse più venir via.

Stanchi del viaggio, siamo ritornati alla nostra villa, dando comunque un’ultima occhiata alle centinaia di negozi di ogni tipo ma prima di uscire ho approfittato del supermercato Carrefour per fare un po di spesa e rifornire la mia dispensa.

HomeAway a Dubai - Cocco on the road

Una piscina tutta nostra.

Il giorno successivo, dopo una bella colazione con latte fresco e biscotti, ho indossato costume ed infradito e via tutti a tuffarci nella piscina privata disponibile solo ai residenti e vacanzieri come noi. A disposizione lettini ed ombrelloni, chiusa con un recinto così che i bambini non possano uscire da soli per strada, raggiungibile a piedi (dalla villa distava 2 minuti), pulita, con servizi e docce e controllata da un bagnino. Ci siamo rinfrescati tutti quanti perché il caldo a Dubai si fa sentire nonostante il periodo scelto fosse quello di maggio.

Dubai23.jpg

PISCINA RESIDENZIALE


Dubai24.jpg

A Dubai non chiamateli solo centri commerciali…

La tappa successiva era presso il Dubai Mall, e li ho visitato:

Dubai Ice Rink, una trande pista di pattinaggio sul ghiaccio, all’interno del Mall, dove troverete tutto l’occorrente per il divertimento di adulti e bambini.

The Dubai Aquarium, spettacolare! Non ci sono molte parole per descrivere la meraviglia di questo acquario nel centro del Dubai Mall. Tutti possono ammirare la grande vasca con tante specie di pesci attraverso una grande vetrata in vetro acrilico più grande del mondo da 32,88 metri di larghezza, 8,3 metri di lunghezza e 750 mm di spessore. Record da Guinness dei Primati anche per la capacità di 10 milioni di litri che lo rende il più grande acquario del mondo. Entrerete in un tunnel e sarete completamente circondati dai pesci, per poi entrare nello zoo marino (questo ultimo a pagamento) e ammirare le svariate specie marine, da quelli più piccoli e colorati fino ad arrivare agli squali.

The Dubai Fountain all’esterno del Mall. Fantastico è dir poco. Una fontana immensa dove ogni ora c’è lo spettacolo di musica, fuoco e colori che sincronizzati dalla musica stessa rendono un vero e proprio magic show.

Fontain

DUBAI FOUNTAIN

Il Burj Khalifa con i suoi 829,8 metri di altezza ha ottenuto il primato dell’edificio più alto al mondo. Puoi ammirare il panorama spettacolare, prendere l’ascensore che in un pochi secondi ti porta sul ponte d’osservazione al 124° piano del grattacielo. Grazie a potentissimi telescopi potrete scrutare la città dall’alto per poi continuare la visita nelle mostre multimediali dove conoscerete la storia della torre, modi e tempi della sua costruzione.

Dubai25.jpg

BURJ KHALIFA

I giorni seguenti ho visitato la città con il Big Bus Tour. Perfetto per chi vuole conoscere la città per intero. Il bus dotato di auricolari con svariate lingue, vi porterà alla scoperta di musei, il souk, le moschee e molto altro.

Dubai la mia spiaggia preferita.

Non mi sono fatta mancare un momento di relax presso la  spiaggia di Jumeirah Beach Residence. Spiaggia lunghissima e bianchissima, mare cristallino e una bella passeggiata anche per i negozi, ristoranti e chioschi. Insomma mare e shopping tutto in un unico posto.


 

Un parco acquatico avventuroso…

L’ultimo giorno ho deciso di portare la mia bambina all’Aquaventure Waterpark, situato all’interno di uno degli alberghi più belli di Dubai, The Atlantis, costruzione recente che si trova nella Palm Jumeirah. Per capirci meglio è l’isola artificiale che hanno creato a forma di Palma. Il Parco è immenso, pulito e il personale molto presente ed attento. Dagli scivoli più ripidi alla zona playground dei più piccoli, studiato per il divertimento di chiunque.

Dubai, una vacanza completa per il piacere di tutta la famiglia, meta sicura sotto molti aspetti, non ci sono problemi ne sanitari e neanche di sicurezza. Grazie anche alla splendida location di HomeAway a Dubai mi sono come sempre trovata a casa, il mio provato ed approvato.


 

1 Response
  • Anonimo
    aprile 23, 2016

    Bellissima esperienza un Po di malinconia

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: