Guida ma senza distrazioni. Don’t Tap And Drive.

Quante volte hai risposto al telefono, scattato una foto o mandato messaggi con il tuo Smartphone mentre eri alla guida della tua auto? Lo sapete che 3 incidenti su 4 sono causati dalla nostra distrazione? Ciò è molto inquietante, nonostante negli ultimi anni le informazioni sulla sicurezza stradale sono state molto presenti su tutti i canali.

Don’t Tap And Drive è la nuova campagna della Ford Italia che anche quest’anno ha deciso di sensibilizzare la sicurezza al volante. Basta un Tap sul nostro telefono per distogliere l’attenzione sulla strada e provocare, in una manciata di secondi, un incidente che può costare la nostra vita e di tutti gli ignari passanti ed automobilisti che incontriamo sulla strada.

La vita può valere un solo messaggio o telefonata? NO!

Quando guidiamo la nostra attenzione vale parecchio e tutti dobbiamo essere consapevoli dell’importanza della sicurezza al volante. Non rispondere a quel telefono, il messaggio può aspettare… ricorda che nulla è più importante della vita.

carrozzina.jpg

Potete trovare sull’account Instagram di @FordItalia due diverse esperienze di guida sicura accedendo con sia con il device iOS che Android. Con iOS gli utenti proveranno una guida sicura riconoscendo in modo chiaro le sagome del cane, della donna o della carrozzina mentre attraversano la strada. A differenza con Android l’esperienza di guida sarà distorta, non sicura ed i soggetti non saranno messi a fuoco.

 

Ford Italia ha effettuato altre campagne simili negli anni precedenti, attenti alla sicurezza stradale (www.ford.it/MondoFord/sicurezza-stradale). Puoi seguire questa iniziativa su Instragam @forditalia.

E ricorda: #DontTapAndDrive

 

 


Lascia il tuo commento