Un luogo completo, benvenuti nella Gold Coast.

Oggi vi portiamo dove spiagge, divertimento e vita notturna non mancano, un posto dove una vacanza in famiglia, tra amici o anche da soli non potrà mai deludervi. Dove noi di Cocco On The Road abbiamo piantato il primo mattone per inaugurare la nostra abitazione… Magari!!!

Welcome in Gold Coast.

Welcome Gold Coast - Cocco on the road.jpg

Città dell’Australia, nello Stato del Queensland, situata a circa 70 km a sud della capitale Brisbane. Spettacolari spiagge che si estendono per 57 km, rendendo questo luogo uno dei principali posti turistici australiani.

Ma non solo spiagge, mare e surf ma anche parchi a tema di altissimo livello e incantate foreste pluviali che si possono percorrere con passeggiate in mezzo alla natura selvaggia.

Che si tratti di una vacanza con la famiglia, di un breve soggiorno con amici o una splendida luna di miele in un sofisticato resort la Gold Coast ti offre ciò che desideri.

 

Quando siamo arrivati abbiamo da subito capito cosa ci aspettava, uno scenario fantastico con colori che si alternano dal verde smeraldo dei prati, al blu del mare così che, on the road, ci siamo sbizzarriti a scattare piccoli ricordi dentro le nostre fotografie, testimonianza di un viaggio indimenticabile.

Gold Coast on the road - Cocco on the road.jpg

Ma vediamo cosa abbiamo scoperto e cosa vi consigliamo di vedere per assaporare al meglio la permanenza in questa città australiana.

Per gli amanti del surf, The Spit o Mermaid Beach sono le spiagge ideali dove trovare tutti gli appassionati di questo sport, ragazzi ma anche famiglie che cavalcano onde fantastiche o semplicemente rimangono sul bagnasciuga ad ammirare i temerari dell’adrenalina pura. Tutto sotto il controllo dei Guardia Spiagge (Lifeguard) che controllano la situazione e rimangono vigili per ogni evenienza.

Gold Coast Beach - Cocco on the road.jpg

Altra spiaggia è quella di Surfers Paradise, dove poter fare delle salutari e lunghe passeggiate sulla sabbia, ma anche semplicemente rimanere spaparanzati al sole. Giocare a Beach Volley qui è possibile, questo è una delle attività preferite sia dai locali che dei turisti. Le spiagge servite con chioschi di bibite e gelati, per rinfrescare le giornate calde.

L’immagine che ci rimane impressa è quella dell’alternarsi della città con i suoi alti grattacieli e le strutture moderne, con il contrapporsi del mare e della natura.

Gold Coast Beach life - Cocco on the road.jpg

Se i bambini scalpitano è solo perché hanno voglia di entrare nel Parco di Movie World. Il Warner Bros. Movie World è il parco divertimenti dove giostre e spettacoli fanno del divertimento uno scenario da film, montagne russe, simulatori di scene dei film e i personaggi dello spettacolo come Marilyn Monroe, Scooby-Doo, Batman e altre star dello schermo, vi porteranno in giro per gli studi cinematografici, alla scoperta dei vostri beniamini e del puro divertimento formato famiglia.

Movie World2
MOVIE WORLD
Movie World1
MOVIE WORLD
Movie World
MOVIE WORLD

Ma se tutto ciò non vi basta, se cercate la natura selvaggia e incontaminata, se le passeggiate vi mancano, beh allora vi portiamo nell’Hinterland Great Walk. La foresta pluviale del Gondwana è assolutamente selvaggia ed incontaminata, con un vulcano che sovrasta lo scenario, sentieri, ruscelli e cascate meravigliose.

Gondwana - Cocco on the road

L’impressone che questo luogo sia come magico e incantato racchiuso in quei libri o nei racconti di favole a lieto fine che tanto abbiamo amato da bambini. Qui una fine non esiste come immersi nell’infinito di un mondo che non ha né tempo né confini. Come descrivere questo scenario, un vocabolario interi non basterebbe per esprimerne tale bellezza.

Gondwana Forest - Cocco on the road.jpg

 

Vi lasciamo con queste immagini che speriamo rendano l’idea del luogo che abbiamo esplorato. Nella Gold Coast ci sono tante altre attrazioni che vi racconteremo per condividere con tutti voi questo stupefacente angolo dell’Australia.

Continua…


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Gold Coast
Gold Coast il viaggio continua, parte 2

 

 

 

 

Taronga Zoo Sydney

 


8 thoughts on “Un luogo completo, benvenuti nella Gold Coast.

    1. Si hai ragione, ma purtroppo non avevo foto disponibili della foresta pluviale della Gold Coast, quel giorno del tour la ns macchina fotografica ci aveva abbandonato e l’iPhone lasciato in hotel. Insomma una sfortuna dietro l’altra ma non mi andava di mettere una foto di Google immagini, preferisco siano le mie. Comunque la bellezza delle Blue Mountains rappresentava la bellezza di quel posto magico.

      1. Capito…infatti non mi spiegavo il perchè di quelle foto..
        Comunque le Blue Mountains sono veramente fantastiche, uno dei miei posti preferiti tra quelli visitati durante la mia permanenza in Australia 🙂

Commenta