Gold Coast, semplicemente meraviglioso.

Torniamo a parlarvi della Gold Coast. C’eravamo lasciati con i colori della foresta pluviale, con il verde della vegetazione ed il rumore delle acque limpide e fresche delle cascate.

Non si può venire qui nel Queensland e non apprendere qualcosa a proposito della cultura aborigena australiana. Tradizione e popolo antico che tutti conoscono per i loro tatuaggi tribali, ma l’arte aborigena è molto più di questo e qui potete approfondire la storia di questa civiltà.

 

Tour con la gip all’interno della foresta, accompagnati da una guida aborigena che vi insegnerà a lanciare il boomerang e imparerete le tecniche di sopravvivenza attuate dagli indigeni, procacciando cibo, alla scoperta degli usi e costumi dei loro antenati. Tutto con rispetto della natura e con le materie prime che essa può offrire.

Bommerang australiano originale - Cocco on the road.jpg

 

Ma se questo non è ciò che state cercando ma volete rilassarvi, potrete semplicemente farvi coccolare con trattamenti benessere ispirati alla cultura aborigena presso le SPA situate nella fantastica Foresta pluviale di Daintree.

Ed ancora altro, con le escursioni in mare noleggiando una moto d’acqua percorrendo tutta la costa per vedere l’alternarsi di spiagge e paesaggi. Il mare potete esplorarlo anche nei suoi bellissimi fondali con immersioni subacquee alla ricerca degli abitanti dell’Oceano.

E se sentite la mancanza dello shopping, noi vi consigliamo di visitare il Pacific Fair Shopping Centre.

 

 

Uno dei più grandi e  importanti centri commerciali ubicato a  Broadbeach Waters. Aperto dal 1977, precedentemente posizionato su una palude, oggi invece conta circa 300 negozi con la caratteristica di una costruzione ispirata ad un villaggio.

 

 

 

 

Se siete alla ricerca di qualcosa di più alla mano, allora visitate i numerosi mercati come quello della domenica a Burleigh Heads o il Carrara Markets, dove ci sono più di 500 banchi e numerosi intrattenimenti gratuiti per tutto il weekend.

gold-coast-markets.jpg

Amanti del golf, qui siete nel posto giusto. A disposizione ci sono tanti campi ubicati presso il resort del Palmer Gold Coast, dove vi aspettano 65 ettari di bosco nativo,  o presso il Royal Pines Resort dove si tiene l’Australian PGA Championship oppure l’Intercontinental che offre l’accesso ai campi da golf The Palms e The Pines di Santuari Cove. In alternativa ci sono i campi da golf pubblici Parkwood International, da 18 buche e circondato dal bosco, oppure il Links situato su Hope Island a soli 20 minuti di strada da Gold Coast.

Gold Coast
Palmer Gold Coast

Se state cercando un posto magnifico dove soggiornare, magari per la vostra luna di miele o per una vacanza a 5 stelle, il Versace Hotel Palace è ciò che fa a caso vostro.

Palazzo Versace è un lussuoso hotel 5 stelle che si trova al Broadwater, complesso commerciale Marina Mirage a Main Beach. Frequentato da molte celebrità che soggiornano qui quando sono in visita nella Gold Coast. Progettato dalla famosa casa di moda Versace che ha inserito uno dei suoi negozi all’interno dell’Hotel stesso dove in vendita potrete trovare abbigliamento, accessori, profumi, articoli per la casa, gioielli e tanto altro ancora del brand di lusso.

Godetevi una delle meravigliose suite, arredate secondo lo stile eccentrico di Versace, con dettagli che non vengono trascurati ma anzi valorizzati da uno stile unico e luxury.

Terrazzo vista mare, con vasca idromassaggio per rilassarvi dopo lunghe passeggiate e persino un angolo BBQ dove potrete cucinare la famosa carne australiana, rinomata per la sua bontà e genuinità.

1457089061553
SONY DSC

Puro divertimento, tanto sport e non solo mare e spiagge, qui la parola noia non esiste, troverete sempre qualcosa adatto al vostro stile di intrattenimento, sempre circondati da un meraviglioso scenario panoramico.

Tanto altro è possibile fare, ma il tempo a nostra disposizione non ci ha permesso di provare tutto. Ma se vi capiterà di passare qua, ricordatevi di lascare la tristezza a casa e munitevi di tanta allegria e spensieratezza per godervi al meglio la vostra vacanza.

Buon viaggio a tutti!


Commenta