Privacy Policy Glamping Orlando in Chianti Toscana - Vacanze col cuore - Cocco On The Road

Glamping Orlando in Chianti Toscana – Vacanze col cuore

by

Voglia di ripartire in tutta sicurezza senza dover rinunciare alle proprie e meritate vacanze estive. Mai come quest’anno ne abbiamo tutti bisogno ma con la consapevolezza che la meta o la location scelta sia sicura e pronta ad accogliere gli ospiti secondo le nuove normative anti Covid. Il Glamping è una delle soluzioni che possono fare al caso vostro ed oggi vi porto a scoprire un luogo adatto a tutti, famiglie con bambini, coppie, amici o vacanzieri in cerca di relax e divertimento.

Glamping Toscana recensione

Orlando in Chianti Glamping Resort in Toscana

Sono appena tornata da questo spettacolare Resort situato tra le meravigliose colline del Chianti ed i boschi incantati della Toscana. Una regione che offre non solo la bellezza della natura ma anche storia, enogastronomia, divertimenti e molto altro ancora per rendere una vacanza indimenticabile.

Leggi anche Vallicella Glamping Resort in Toscana

Glamping o campeggio perché scegliere questo tipo di vacanza

Avete mai provato l’esperienza del Glamping o del campeggio? Ideale per chi vuole stare a contatto con la natura senza però rinunciare ai comfort delle casette mobili o delle tende glamour della Crippaconcept, azienda leader nella costruzione di abitazioni mobili. I vostri bambini saranno liberi di girare per il resort in tutta sicurezza e voi vi godrete delle vacanze serene e rilassanti.

Glamping Toscana

I servizi dell’Orlando in Chianti

Un vero e proprio Resort con molti servizi per gli ospiti. Ci sono 3 piscine ed una dedicata completamente ai bambini con scivolo e giochi d’acqua. Un idromassaggio per rilassare mente e corpo, ideale per chi come me ha bisogno di un momento di relax. Tante attività, animazione e sport per allietare la vacanza. Il personale è a vostra disposizione per proporre diversi tipi di spettacoli, animazione, acquagym e sfide divertenti.

vacanze in Glamping

I bambini saranno felici di partecipare alle varie proposte che gli animatori insieme alla mascotte Spotty dedicano ai più piccoli. Se amate le passeggiate nella natura qui all’Orlando in Chianti Glamping Resort è possibile fare dei percorsi all’interno del parco naturale di Cavriglia. Tutta una zona dedicata al trekking dove troverete dei punti panoramici per scattare delle indimenticabili fotografie o semplicemente per ammirare un paesaggio mozzafiato. Che siate sportivi o semplicemente in cerca di relax avrete a disposizione diversi modi per intrattenere le vostre giornate con quello che preferite fare.

bambini in Glamping

Ristorante e Market all’interno del Campeggio

Senza dover per forza uscire con la macchina potrete fare le vostre spese all’interno del Super Market molto fornito con diversi tra generi alimentari e igiene personale. Se non avrete voglia di cucinare dentro una delle vostre casette o Glamping potrete recarvi al Bar/Ristorante/Pizzeria che offre diversi tipi di menu a scelta curando nei particolari ogni piatto. La terrazza che si affaccia sulla piscina dispone di comodi tavoli per gustare i vostri pranzi o cene. È possibile anche ordinare la pizza d’asporto da mangiare comodamente presso una delle vostre strutture. Vi consiglio di provare uno dei vini proposti, che provengono dalle zone circostanti, prodotte dalle cantine del Chianti.

bar ristorante Orlando in Chianti Glamping

Le strutture del Glamping – Vacanze col cuore

Ci sono diverse strutture, una più bella dell’altra. Tutte curate nei minimi particolari e pronte ad offrire comodità, sicurezza e lusso. Tra le varie proposte delle Case Mobili firmate Crippaconcept troviamo: Bohemian Lodge, Cottage Next XL Panorama, Cottage Next L, Cube Suite, Cottage Clever, Cottage Classic, Cottage Classic Midi Orlando, Cottage Next XL Superior.

Tra le varie proposte di Tende Glamping troviamo: Lodge Tent, Air Lodge, Air Dreamer 2, Coco Suite, Coco Couple, Air Dreamer 3, Twin Lodge, Lodge Tent Deluxe, Lodge Suite e Air Stay.

Tutte le sistemazioni dispongono di camera, cucina attrezzata, aria condizionata, patio esterno, bagno con doccia. Io ho alloggiato nella casetta mobili Next XL Superior adatta a 6 persone, dove troviamo 3 camere da letto, 2 bagni, cucina, sala da pranzo e spazioso patio esterno. Lenzuola, cuscini, asciugamani, pentole e stoviglie, macchina per il caffè americano e Nespresso.

La sicurezza sulle normative anti Covid

La sicurezza prima di tutto soprattutto in questo momento delicato. Qui all’Orlando in Chianti Glamping Resort hanno adottato tutte le condizioni per rispettare la normativa COVID. Tutto il personale indossa la mascherina e rispetta la distanza sociale di 1 metro. Tutte le superfici, oggetti, spazi in comune vengono regolarmente puliti, disinfettati ed areati. Sia all’interno ed esterno dei propri alloggi che le zone piscine, bar, ristorante e market sono costantemente eseguiti i protocolli per la pulizia e sanificazione.
Agli ospiti viene chiesto di seguire altrettanto le norme generali tra cui il distanziamento sociale, lavare spesso le mani, coprire naso e bocca in caso di starnuti o colpi di tosse con un fazzoletto o con l’incavo del gomito. Usare la mascherina nelle aree comuni o in presenza di altre persone, all’interno di bar, ristorante e market. Nelle aree giochi è gradita la presenza di 1 solo accompagnatore per bambino purché sia munito di mascherina. Controllare che i bambini rispettino la distanza tra di loro, insegnando loro a giocare in tutta sicurezza.

Divertimento assicurato

Come già spiegato la vacanza deve essere un momento in cui si deve staccare la spina dal solito tran tran quotidiano. Quindi lasciatevi trasportare dalle svariate proposte dello staff, pronto ad allietare le vostre giornate.

Perché scegliere una vacanza in Glamping o campeggio

Il modo migliore per sentirsi liberi, senza vincoli di orari, senza problemi di assembramenti e con la sicurezza totale per i vostri bambini, una vacanza in Glamping è la soluzione ideale. Per le coppie sarà un’esperienza romantica e per le famiglie un modo diverso per lasciare che i vostri figli si sentano liberi in mezzo alla natura.

vacanze natura campeggio

Vacanze estive 2020 in sicurezza – Vacanze col cuore

Mai come ora si parla di sicurezza e per non trovarsi davanti a spiacevoli sorprese io vi invito a pensare seriamente ad una vacanza in tutta serenità, optando appunto per il Glamping o Campeggio. Ogni casetta, tenda o camper ha il giusto distanziamento anche per avere la vostra Privacy.

Dove si trova l’Orlando in Chianti Glamping Resort

Il Resort si trova all’interno del Parco Naturale di Cavriglia (AR) a pochi chilometri tra Arezzo, Siena e Firenze. In mezzo alle colline del Chianti, tra borghi storici e natura da ammirare.

Cosa vedere nei dintorni del Resort

Se desiderate visitare i dintorni dell’Orlando in Chianti Glamping Resort potrete decidere di andare in diverse città storiche sopra elencate oppure fare un tour enogastronomico presso una delle cantine del Chianti sparse in diversi punti del paese.

Insieme alla mia famiglia ho visitato Siena, Radda in Chianti e le cantine del Castello di Albola e presto vi racconterò anche di questa meravigliosa scoperta.

vigneti Toscana Chianti

Recensione finale su Orlando in Chianti Glamping Resort

Posso dire con assoluta convinzione che questo Resort ha superato a pieno ogni mia aspettativa. Pulizia, comfort, sicurezza, divertimento, relax e collocazione, tutto perfetto. Ho passato delle giornate meravigliose in mezzo alla natura e alla quieta del posto. Consiglio a tutti una vacanza qui, perché tutti abbiamo il diritto di sentirci sicuri e coccolati.

Come prenotare una Vacanza col Cuore

Per qualsiasi informazione o prenotazione potete contattare lo staff dell’Orlando in Chianti Glamping Resort tramite email INFO@VACANZECOLCUORE.COM o telefono +39 0365 388019.

www.vacanzecolcuore.com

www.orlandoinchianti.it


in collaborazione con Vacanze col cuore e Orlando in Chianti Glamping Resort


Condividi con:

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.