Fujiazhuang, una spiaggia troppo affollata!

flag UK

A noi di Cocco on the road ci piacciono le curiosità e quando ne troviamo una veramente particolare perché non segnalarla?

Dedicata a tutti i vacanzieri che quando si recano in spiaggia, magari in qualche località turistica dove trovano spiagge con lettini e ombrelloni a distanza veramente ridotte l’uno dall’altro, dove tanti si lamentano per il poco spazio vitale… allora questa spiaggia di Fujiazhuand in Cina vi farà cambiar idea e vedere le cose in maniera diversa e nettamente positiva.

Spiaggia cinese3

Fujiazhuang è un luogo nella regione di Shandong Sheng in Cina. Si trova in uno dei distretti di Dalian (大连; Dalian) che è la seconda città più grande della provincia di Liaoning  ed è una delle principali destinazioni per i turisti cinesi . Il distretto è quello di Xigang (西岗区; Xīgǎngqū ), il più piccolo dei quattro distretti di Dalian. Nella parte meridionale si trovano lo zoo e foreste abitate dai panda e, per gli amanti del mare, la spiaggia che purtroppo è molto frequentata sia dalla popolazione locale sia dai turisti.

Spiaggia cinese4

In questa spiaggia sia stendere il telo mare che entrare nell’acqua diventa una vera impresa, tranquillità e relax sono impossibili da trovare in questo luogo. Un incubo per chi non ama la folla, ma un mare di gente e opportunità di fare nuove amicizie per chi ama il movimento, la compagnia non manca, per tutti quelli che adorano non stare da soli.

Spiaggia cinese1

Molti vacanzieri che si recano sulle spiagge della costa adriatica, come Rimini, Riccione, Milano Marittima e così via,  si lamentano per il rumore e gli schiamazzi dei bambini vicini di ombrellone, della gente che ascolta la musica ad alto volume, dei ragazzi che giocano con la palla sul bagnasciuga… Provate per un attimo a immedesimarvi in un vacanziere cinese o turista che si reca a visitare questa spiaggia di Fujiazhuand cosa devono sopportare. È pur vero che noi amiamo la movida e il divertimento, ma a volte ci piace anche prenderci un attimo di relax ed oziare in spiagge deserte o con poca gente.

Spiaggia cinese2

Davvero impressionabili le foto che immortalano questo luogo, una marea di gente che oscura sia la spiaggia che il mare, ma ci sarà ancora spazio per uno di noi?

Curiosità dal mondo e buon viaggio a tutti.


Commenta