Fiera del Turismo… come girare il mondo in una sola giornata!

Partecipare alla fiera del turismo a Rimini (TTG Incontri 2016) è stata una magnifica esperienza. Da giovedì 13 ottobre fino a sabato 15 la manifestazione anche quest’anno ha riscontrato un notevole successo e per noi è stata una grande scoperta grazie al consiglio di alcuni nostri amici travel bloggers.

Per motivi tecnici la nostra partecipazione si è concentrata solo nella giornata di sabato, ma abbiamo avuto il tempo per visitare stand, parlare con tante persone del settore e scoprire posti inesplorati ma pronti ad offrire non solo turismo ma la profonda conoscenza che oggi giorno molti cercano.

Ciò che più mi ha affascinato sono gli stand che proponevano, oltre ai soliti cataloghi che si trovano ovunque in qualsiasi agenzia di viaggio, persone disposte a spiegare, anche in soli pochi minuti, cosa realmente un luogo può dare. Natura, mare, crociere, parchi divertimento, glamping, escursioni, gite con qualsiasi mezzo possibile, insomma una vera e propria carrellata attraverso il mondo.

La mia attenzione si è maggiormente soffermata nello stand delle Maldives, dove oltre i soliti meravigliosi resort da favola, abbiamo scoperto soluzioni low cost, senza però rinunciare alla bellezza che le isole offrono fino ad arrivare a navigare intorno agli Atolli con crociere lussuose a prezzi comunque contenuti (Albatros Top Boat).

Non mi sono fatta sfuggire una bella chiacchierata con un’operatrice presso lo stand della Turchia. Non abbiamo parlato di Istanbul, ma bensì di quei luoghi che pochi conoscono e che vanno ancora scoperti, dove si va a vedere e vivere lo stile, la cultura, i colori, i profumi e i sapori della vera cultura turca.

Girando tra uno stand e l’altro non sono riuscita a resistere alla tentazione: Las Vegas. Così anche li, dopo una bella presentazione dell’operatrice, siamo riusciti a scoprire che dietro ai palazzi, hotel e casinò c’è molto altro da scoprire, dal Gran Canyon al Red Desert, tutto in un’unica soluzione, con la possibilità di aggiungere escursioni oltre al lussuoso hotel/casinò.

Ma poi Slovenia, Romania, Argentina, India, Corea, Giappone e tanti altri posti che mi hanno fatto viaggiare intorno al mondo in una sola giornata. Ho potuto raccogliere tanti cataloghi e parecchie informazioni utili per capire meglio cosa realmente si può e si deve assolutamente vedere e scoprire.

Un’altro posto che mi ha molto affascinato è la Palestina, meta conosciuta soprattutto per il pellegrinaggio dei fedeli verso i luoghi sacri, ma che offre, oltre ai musei e monumenti, una conoscenza approfondita di culture che si sovrappongono tra di loro per unirsi in un unico luogo.

Non ci siamo fatti mancare proprio nulla collezionando così un bel bagaglio di informazioni utili per il nostro settore. Collaborazioni e indirizzi utili da poter condividere con tutti voi, ma per prima cosa il nostro obbiettivo è di provare e documentare il tutto, perché le nostre recensioni siano veritiere e reali, basate sulle nostre emozioni e sensazioni.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento, informazione o domanda ed ove è possibile siamo pronti a consigliarvi per il meglio.

 

 


4 thoughts on “Fiera del Turismo… come girare il mondo in una sola giornata!

Lascia il tuo commento