Festival dei colori a…Malta! (Malta Colour Fest)

Prepariamoci ad una stagione ricca di attività che si svolgeranno qui a Malta, questa isola fantastica dove c’è turismo tutto l’anno, sole e mare ma anche intrattenimento per turisti e abitanti.

Per chi sta pensando ad una vacanza o un weekend in questa bellissima isola vi segnaliamo che dal 15 al 17 Aprile si terrà il Colour Fest a Valletta Waterfront. Colori, musica e intrattenimento per la gioia di adulti e bambini.

Colour Fest.png

Questo è il secondo anno consecutivo che Malta fiorisce in un’esplosione di colori, profumi e suoni. Ci saranno attività aperte e gratuite a tutti, poi bancarelle con prodotti di ogni tipo, i gonfiabili per i bambini, arte, musica dal vivo, sfilate di moda e molto altro ancora. Divertimento per tutti i gusti, contornati dallo scenario incantato della splendida capitale La Valletta, che con i suoi edifici, l’architettura e i suoi secoli di storia, ospita questo evento.

Una bella passeggiata per le stradine della capitale fondata nel 1566 dai Cavalieri Ospedalieri, che diedero il nome alla città del loro maestro Jean de la Valette.

IMG_3122 (1)

La Valette morì nel 1568 e subentrò Pietro del Monte che continuò l’attività del suo predecessore. Nel 1571 la costruzione della città era ultimata e divenne la capitale che fino a quel momento era stata Medina.

Valletta

Valletta1

Valletta2

Oggi questa città è visitata da molti turisti che ogni giorno si incamminano per le sue stradine, su e giù, alla scoperta di musei, cattedrali ed edifici storici, più di 300 monumenti racchiusi in un’area di 55 ettari, conquistando così la nomina di Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Cocco on the road parteciperà a quest evento e voi?

Buon viaggio a tutti!


Se state pensando ad uno vacanza a Malta, Cocco on the road vi consiglia le case vacanza di Cristina. Appartamenti nuovi, dotati di ogni confort, lavatrice, TV e WIFI. Potete contattarla via email a bacris82@gmail.com, consultare la pagina Facebook Holiday Home Malta o guardare il sito internet www.criholiday.com


.

 


Lascia il tuo commento