Festa dei Folli, questa e’ per noi!

Folli di tutto il mondo siete invitati alla festa più bizzarra e divertente che possiate desiderare. Tre giorni di assoluta follia in una location storica come il borgo di Corinaldo in provincia di Ancona.

Festa dei Folli
CORINALDO

Segnate queste date 23, 24 e 25 Aprile e preparate un pizzico di follia per partecipare a questo evento straordinario ricco di spettacoli musicali, animazione, laboratori, mercatini, stand gastronomici, giochi per bambini, sbandieratori, giocolieri e artisti di strada che parteciperanno per il divertimento di tutti, grandi e piccini.

Festa dei Folli1.png

Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell’uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un’eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.

(Elogio della follia, Erasmo da Rotterdam)

Potete consultare il “folle” programma sul sito internet FESTA DEI FOLLI. In tutto questo si terrà anche l’evento più atteso, The Crazy Run, che richiama l’Hopi indian fest (la tradizionale festa dei colori che saluta l’inverno e celebra l’inizio della primavera). Durante la corsa, dove ognuno deciderà in quale maniera bizzarra la vorrà affrontare, si lanciano delle polveri colorate atossiche e biodegradabili, a base di mais, per riprendere l’allegria dei colori stessi.

Festa dei Folli3.png

Il giorno 25 aprile, attraverso il perimetro delle mura di Corinaldo, con un percorso di 5,5 Km tutti potranno partecipare, atleti e no, gratuito per bambini sotto i 3 anni, 5 euro per ragazzi under 14 e 10 euro per gli adulti. Nell’iscrizione è compresa la t-shirt (per i primi 300 iscritti), 1 sacchetto di polvere colorata e un buffet dolce a fine corsa.

Festa dei Folli4.png

Le iscrizioni potranno essere effettuate scaricando il Modulo di Iscrizione ed inviarlo compilato e firmato all’indirizzo thecrazyrun@festadeifolli.it, allegando la ricevuta del bonifico bancario, altrimenti chiamando il numero: 071.79.75.014 o recandovi presso Bonario Coiffeur – Via Borgo di Sotto, 53 – Corinaldo (AN), tutto entro il 21 aprile ore 13. E’ altrettanto possibile iscriversi il giorno stesso con un supplemento di 2 euro.

Ritrovo alle ore 14 nel Piazzale Gioco del Pallone e partenza alle ore 16.

Per info sulla Festa dei Folli: info@festadeifolli.it
Per info sulla Crazy Run: thecrazyrun@festadeifolli.it
Per inviare le foto che hai scattato durante la festa e per partecipare al contest: photocontest@festadeifolli.it

Festa dei Folli5.png

Gli organizzatori della festa, “Combusta Revixi”, raccoglieranno oltretutto fondi a beneficio dell’Associazione “L’Amore Donato” onlus in memoria di Donato Ciceroni, nato Corinaldo e scomparso prematuramente a causa di una malattia oncologica.

Per ulteriori informazioni:
internet www.lamoredonato.it
immagine facebook L’Amore Donato
posta elettronica info@lamoredonato.it

La festa è aperta e gratuita a chiunque voglia partecipare. E voi, siete abbastanza folli?

 

Advertisements

One thought on “Festa dei Folli, questa e’ per noi!

Commenta