Festa dei folli, Aprile 2017!

Anche quest’anno ci aspetta un evento particolare. Folli di tutto il mondo siete invitati alla festa più straordinaria, bizzarra e divertente che possiate desiderare. Quattro giorni di assoluta follia in una location storica come il borgo di Corinaldo in provincia di Ancona.

Locandina Festa dei Folli.jpg

Segnate queste date 22, 23, 24 e 25 Aprile e preparate un pizzico di follia per partecipare a questo evento straordinario ricco di spettacoli musicali, animazione, laboratori, mercatini, stand gastronomici, giochi per bambini, sbandieratori, giocolieri e artisti di strada che parteciperanno per il divertimento di tutti, grandi e piccini.

Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell’uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un’eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia. (Elogio della follia, Erasmo da Rotterdam)

Potete consultare il “folle” programma sul sito internet www.festadeifolli.it. Molto attesa anche la quarta edizione della The Crazy Run, bizzarra corsa che si svolgerà martedì 25 Aprile 2017 in collaborazione con l’Associazione CamminAmici.

Crazy Run.png

Tutti i partecipanti effettueranno un percorso di 5 km intorno le mura del Borgo, senza alcuna competizione, ma solo tanto divertimento. Durante la corsa, dove ognuno deciderà in quale maniera bizzarra la vorrà affrontare, si lanciano delle polveri colorate atossiche e biodegradabili a base di mais, per riprendere l’allegria dei colori stessi. Come la Color Run,  che si svolge negli USA, anche la Crazy Run si effettua solo per puro divertimento, senza vincitori o perdenti, per stare insieme in armonia e felicità.

The Crazy Run.png

Ai primi 300 iscritti verrà regalata la maglietta bianca ufficiale dell’evento e un sacchetto di polvere colorata. Per partecipare potrete compilare il modulo di iscrizione scaricandolo dal sito (clicca qui), troverete anche le informazioni ed i costi.

Il programma è ricco di eventi ed animazione di ogni tipo. Potete consultarlo qui (Programma) e/o chiedere qualsiasi informazione in merito a info@festadeifolli.it

Per info sulla Crazy Run: thecrazyrun@festadeifolli.it

La festa è aperta e gratuita a chiunque voglia partecipare. E voi, siete abbastanza folli?


Commenta