Dove dormire a Bratislava? Patio Hostel.

Bratislava la città dei giovani…

Come vi ho spiegato nell’articolo precedente, dove ho elencato tutte le attività da fare e vedere a Bratislava, oggi vi raccomando un posticino veramente carino e low cost dove dormire a Bratislava.

Bratislava essendo per l’appunto una città piena di ragazzi, università e facoltà, non mancano di certo hotel, appartamenti ed ostelli dove alloggiare, senza spendere una fortuna.

Dove dormire a Bratislava?

Dopo una ricerca abbastanza veloce, mi sono trovata a visionare il sito del Patio Hostel, a due passi dal centro, quindi comodo per chi come me ama camminare senza dover per forza prendere i mezzi pubblici.

Patio Hostel a Bratislava.

Il Patio Hostel è stata la mia prima esperienza in un ostello. Non ne avevo mai provato uno e per l’occasione devo dirvi che ero molto eccitata, come tutte le prime volte. Il Patio Hostel offre diverse soluzioni di alloggi.

Si possono scegliere camere con bagno privato, con bagno in comune o posti letto, quest’ultima scelta è favorevole per chi va a Bratislava per studiare o per i viaggiatori in solitaria. Io avendo le bambine ho preferito la stanza con il bagno in camera.

La mia camera era composta da 4 comodi letti a castello, tutto il necessario come lenzuola ed asciugamani, un kit di prodotti per l’igiene e 4 piccoli armadietti personali dove poter riporre abiti ed accessori. La stanza era molto graziosa, colorata e pulita.

Fuori dalla camera, negli spazi comuni, è presente una cucina accessoriata, frigo e microonde per chi necessita di cucinare e conservare il proprio cibo ed un piccolo tavolo dove poter consumare i pasti.

Un ostello per giovani e famiglie.

Non solo per giovani studenti o viaggiatori, ma ho trovato il Patio Hostel anche adatto a famiglie con bambini di qualsiasi età. C’é la presenza dell’ascensore e delle pedane utili anche per i disabili che utilizzano la sedia a rotelle.

Sotto la reception c’è anche un bar ed una zona relax, che aprono alle 5 del pomeriggio. Il bar serve alcolici e bibite, mentre nella stanza relax sono presenti computer (connessi alla rete), tv, divani, libri, giochi da tavolo ed anche il biliardino.

Tutto a disposizione degli ospiti, anche delle mie bambine, che si sono divertite a piccole sfide mentre io sistemavo le mie foto sulla bellissima Bratislava.

Condividere gli spazi.

Il bello di soggiornare in un ostello è proprio quello di condividere gli spazi con gli altri. Dormire a Bratislava al Patio Hostel, puo’ essere anche un buon modo per conoscere altra gente ed interagire con persone di nazionalità diverse.

Nella parte posteriore all’entrata si trova il patio esterno, dove poter passare dei momenti in compagnia o completa tranquillità. All’interno dell’ostello è presenta anche una lavanderia con lavatrici, stendi biancheria sempre a disposizione degli ospiti.

Una nuova esperienza nell’ostello.

Come mamma e viaggiatrice devo dire che ho sempre preferito altre soluzioni. Dopo aver provato questo alloggio alternativo al Patio Hostel, d’ora in poi valuterò anche gli ostelli per i miei prossimi viaggi.

Economici, sicuri, puliti e la notte non ho sentito alcun tipo di rumore o schiamazzo da parte di nessun ospite dell’ostello.

Un grazie particolare a tutto lo Staff, ragazzi giovani che mi hanno fatto sentire a casa ed a mio agio. Grazie alla direzione che ci ha ospitato in modo impeccabile.

Ora sapete dove dormire se andate a Bratislava: Patio Hostel, provato ed approvato.

GUARDA IL MIO VIDEO:


 


4 thoughts on “Dove dormire a Bratislava? Patio Hostel.

Lascia il tuo commento