Privacy Policy

Dove dormire a Colonia: Station Hostel

by

Colonia una splendida sorpresa…

Il mio viaggio a Colonia tra i mercatini di Natale e le attrazioni si è rivelato una bella scoperta, ma oggi vediamo insieme dove dormire a Colonia, la location giusta.

Dove dormire a Colonia, o in altre città europee.

Se non avete molto tempo per visitare una città, oppure avete i bambini e muoversi con i mezzi pubblici non è sempre molto facile, bisogna pensare di prenotare un hotel, appartamento, ostello o b&b vicino alle attrazioni che si intende vedere. Colonia è facile da girare, perché quasi tutto ciò che si può visitare è vicino al centro.

Per dormire a Colonia vi invito a considerare un modo più facile ed economico come l’ostello. 

Station Hostel a Colonia.

Per dormire a Colonia stando vicino al centro il Station Hostel for backpackers è la soluzione ideale. Vicino alla stazione centrale, a due passi dal Duomo e dalle attrazioni principali. Anche per visitare i Mercatini di Natale, questo ostello è davvero molto comodo. I prezzi per il soggiorno sono davvero eccezionali, poi sta a voi valutare la formula che desiderate adottare. Si possono prenotare solo i letti nelle stanze in comune, oppure se preferite solo la stanza con bagno in comune ed infine, come ho fatto io, stanza con bagno privato in camera. 

Station Hostel a Colonia

L’ostello non è solo per giovani…

Anche a Bratislava ho preferito alloggiare in un ostello e nonostante quello che molti pensano, questa formula è adottabile anche per chi come me ha dei bambini. 

La mia recensione sullo Station Hostel non può che essere positiva. La mia stanza era composta da 4 comodi letti, molto spaziosa, pulita, bagno con doccia, sapone a disposizione e asciugacapelli.

La stanza molto luminosa e calda, i letti comodi e asciugamani puliti ogni giorno, ad un costo di 1 euro. 

Dove dormire a Colonia Station Hostel

Dentro il Station Hostel.

Al piano terra si trova la reception, con a disposizione il personale 24 h, devo pure aggiungere gentili e simpatici. Nello stesso piano si trova il Bar/Pub, dove la mattina servono le colazioni e durante il giorno si può ordinare spuntini o bevande. Un buon modo per fare amicizia è quello di intrattenersi nella sala relax, dove si trovano i computer ed il biliardino a disposizione degli ospiti. 

Pub a Colonia
Relax Station Hostel Colonia
Dormire a Colonia Station Hostel

Dormire a Colonia senza spendere troppo.

È proprio il caso di dirlo, dormire a Colonia senza spendere troppo e con la comodità di avere un ostello in pieno centro. Fuori dallo Station Hostel si trovano bar e supermarket, nel caso in cui si ha bisogno di acquistare qualcosa al volo. In più la stazione dei bus, metro e treni si trova a 100 metri di distanza.

Un modo economico per dormire a Colonia è proprio quello di optare per questa soluzione, provata ed approvata da me.

Dove dormire a Colonia con i bambini. 

Il Station Hostel va benissimo per i giovani ragazzi che vengono a Colonia per studiare, visitare e scoprire la città. Ma è anche una buona soluzione per tutte quelle famiglie che desiderano scoprire Colonia senza dover per forza spendere inutili soldi in Hotel, che poi servono solo per dormire.

Le mie bambine apprezzano molto questa soluzione dell’ostello, perché poi si divertono a chiacchierare con i giovani nelle salette relax, fanno conversazione in inglese per spolverare ogni tanto anche questa lingua. Unire utile al dilettevole, l’ostello per incontrare nuova gente.

Informazioni Utili: 

Station Hostel for Backpackers sito internet www.hostel-cologne.de 

Email: Station@Hostel-Cologne.de

Tel. +49 (0)221 9125301 

Indirizzo: Station Hostel Marzellenstr. 44-56 50668 Cologne / Germany

2 Responses
  • Anna
    Dicembre 12, 2018

    Non ho ancora avuto modo di dormire in ostello con tutta la famiglia, ma concordo che spesso è un’ottima soluzione low cost!

    • Marika
      Dicembre 12, 2018

      Questa per noi è stata la seconda volta. All’inizio anche io ero un po’ reticente, frenata dal fatto che credevo fosse solo una soluzione per ragazzi. Ed invece… hanno anche stanze più grandi di altri hotel in cui ho soggiornato, ideali proprio per famiglie numerose. Quindi provato ed approvato a pieni voti.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: