Doki Doki box direttamente dal Giappone

by

Ma cosa è una Doki Doki box by Japan Crate?

Mamma mi ordini la DOKI DOKI box? Ehhhh??? Ovvio che dopo questa richiesta da parte di mia figlia la mia espressione era di una donna smarrita, ma che non voleva ammettere di non sapere di cosa si stesse parlando. Provate voi a sentirvi dei dinosauri in mezzo ad un branco di adolescenti che, solo schiacciando un tasto dell’iPhone, riescono ad accedere a luoghi remoti e sconosciuti.

Leggi anche come organizzare un viaggio in Giappone con i bambini

Doki Doki box by Japan Crate cosa è?

Ma fortunatamente i ragazzi di oggi hanno anche un forte potere di comunicazione ed in breve mi ha spiegato di cosa si trattasse. Così, come regalo della bella pagella scolastica, sono andata sul sito ed ho ordinato la DOKI DOKI CRATE (sito). Ci sono diverse opzioni di ordinazione, quella di 1 pezzo, 3 pezzi, 6 pezzi e 12 pezzi e si riceverà un box al mese, ognuna con un tema diverso.

Doki doki box cosa c'è all'interno

Come si ordina questa scatola giapponese?

Si paga con carta di credito o debito, inserendo tutti i dati e, a distanza di circa 30 giorni, si comincia a ricevere il primo pacco. Ma cosa contiene una Doki Doki box?

Cosa si trova all’interno di una Doki Doki box?

All’interno di ogni DOKI DOKI box si trovano diversi oggetti o alimenti provenienti dal Giappone. Cose curiose, divertenti e colorate, tutti secondo lo spirito e la cultura giapponese. Il primo pacco che abbiamo ricevuto era incentrato sul tema BACK TO SCHOOL e conteneva diversi oggetti curiosi, vediamo quali.

Vedi anche prodotti giapponesi su Amazon

Cosa contiene questa box?

  • Una penna a forma di pillola gigante (vitamin ballpoint pen), colorata e simpatica, si nasconde dentro l’involucro per uscire quando serve.
  • Un fiocco (yume no hoshi ribbon), parte di una delle divise scolastiche giapponesi, ma particolare perché questo è un porta fortuna utile per il primo giorno di scuola o indossabile durante interrogazioni o verifiche (poi vedremo se funziona).
  • Una tazza di Totoro (Totoro cup), personaggio famoso dei cartoni giapponesi.
  • Un tenerissimo Chun Chun (Chun Chun friends plushies) nonché un peluche a forma di uccello da portare con se dentro lo zaino o da lasciare in bella vista vicino alla scrivania, compagno di avventure o di studi.
  • Un set per scrivere (cinnamoroll letter set) lettere o inviti agli amici, incluse buste e stickers colorati e simpatici.
  • Un block notes (cinnamoroll note pad) per scrivere appunti o messaggi d’amore.
  • Un simpatico ciondolo (kakigori hoppe-chan) che si illumina di notte, utile dicono per studiare al buio, ma diciamo che non illumina così tanto ma comunque simpatico da attaccare all’astuccio.
  • Un pacco di patatine (tohato caramel corn-fruity milk) dal gusto davvero strano. Al momento sembrano salate ma poi sciogliendosi diventano dolci, qualcosa legato alla tradizione culinaria giapponese.

Doki doki box regali dal Giappone

Doki doki box come ordinarla

Japan box direttamente dal Giappone

In ogni DOKI DOKI box by Japan Crate si trovano allegate le istruzioni per ogni oggetto, la storia e il modo d’uso. Un divertente fumetto dove raccontano il tema del mese. In questo caso il ritorno a scuola e qualche altro consiglio utile per affrontare la vita con la leggerezza e spensieratezza di un adolescente qualunque. Stavolta senza tecnologia o strumenti di comunicazione virtuali, ma toccando con mano oggetti di una cultura così diversa dalla nostra, che sempre più affascina, soprattutto la nuova generazione.

Leggi anche come organizzare un viaggio in Giappone

Ora attendiamo il prossimo numero della DOKI DOKI CRATE di settembre e vi dirò di più che, quasi quasi, sono più curiosa io che mia figlia. Attendo con fermento qualcosa da tanto lontano.


GUARDA IL NOSTRO VIDEO:


Condividi con:

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.