Privacy Policy

Disneyland Paris offerte, attrazioni e informazioni

by

Disneyland Paris: i sogni diventano realtà.

Quante volte avete sentito o letto la frase “C’era una volta” ed ecco il sogno realizzarsi a Disneyland Paris.

Tanti bei ricordi, quando sei bambino e credi che basti un principe azzurro che ti venga a salvare sul cavallo bianco per sconfiggere tutti i problemi e le paure. Volete quindi tornare bambini e risvegliare il bambino che c’è in voi?

Disneyland Parigi è un parco di divertimento, anzi il Parco divertimenti con la P maiuscola. Si trova nella città di Marne-la-vallée, a 32 km da Parigi, quindi se pensate poi di andare anche a visitare la capitale francese dovete organizzarvi con i treni.

TRENO PER PARIGI DA DISNEYLAND

Disneyland Paris costo

Come arrivare a Disneyland Paris.

Ci sono diverse compagnie aeree come Vueling, Air France, EasyJet e Alitalia. Il volo diretto da Roma Fiumicino fino all’aeroporto Parigi Charles De Gaulle (Air France) è quello più comodo e veloce. All’arrivo potete prendere una delle navette della Magical Shuttle (sul sito troverete orari, informazioni e prezzi), che vi accompagna subito in Hotel. Questa è la soluzione più comoda se avete i bagagli ed i bambini piccoli, altrimenti c’è anche il treno che vi porta direttamente all’entrata del parco.
come arrivare a Disneyland Paris

Dove alloggiare a Disneyland Paris

Qui sta a voi decidere quanto volete spendere, il budget che avete a disposizione. Tramite il sito della Disneyland ho prenotato il pacchetto completo hotel+entrata ai parchi e così facendo ho risparmiato, anche perché ho approfittato dell’offerta Disneyland Paris 20% di sconto.
Io ho soggiornato all’Hotel Vienna International Dream Castle. Dista solo 10 minuti di navetta gratuita dal parco, l’hotel è molto bello, pulito, grande e all’interno si respira l’atmosfera della magia Disney. Con la mezza pensione la qualità/prezzo di questo Hotel è molto buona. Colazione a buffet e molto abbondante, cena con la scelta di tre portate, tutto sempre con attenzione anche ai piccoli ospiti. La camera abbastanza spaziosa e con un bel letto a castello a tema principesse, che alle bambine è piaciuto molto.
Hotel Vienna International Dream Castle

Cosa vedere all’interno del Parco Disneyland Paris.

Dentro Disneyland Paris tutto quello che finora avete letto dai libri di favole o visto in televisione finalmente diventa realtà.

Come topolino ed i suoi amici che attraversano il parco con un trenino tutto colorato ed alla fine della parata tutti i personaggi scendono e come dei veri divi, firmano autografi, abbracciano grandi e piccini e posano per le tue foto ricordo. Tutto questo sotto lo scenario da favola del castello delle principesse. L’altro parco il Walt Disney Studios invece l’ho trovato più adatto a bambini e ragazzi più grandi. Quindi se avete figli di età differenti, uno piccolo e uno più grande, riuscite ad accontentare i gusti di entrambi.

Il parco è immenso, con giardini e fontane di ogni tipo, la bellissima giostra dei cavalli che gira e tante attrazioni che potete fare anche con bambini piccoli, non c’è limite di età!

Cosa vedere a Disneyland Paris

Attrazioni magiche dentro Disneyland Paris.

Il Parco divertimenti Disneyland Paris è suddiviso in Fantasyland, Discoveryland, Adventureland, Frontierland e Main Street USA. Dentro il castello potrete vedere le immagini della favola della Bella Addormentata, salire una scalinata e raggiungere il terrazzo per fare una bella fotografia panoramica del parco. Ti sembrerà di vivere in una fiaba, con draghi sputa fuoco e streghe che ti guardano con i loro occhi sgranati. Ma poi arriva il Principe e ti salva con la sua spada luccicante.

Vi consiglio di ritirare la mappa all’ingresso, così che possiate scegliere le attrazioni senza dover per forza farle tutte. Con i piccoli è bello visitare la casa di Topolino (Mickey Mouse) e poi prendere il trenino che ti porta a visitare il parco, girando tutto intorno.

Ogni attrazione ha esposta l’altezza minima per potervi accedere. Ci si può anche dividere se avete più figli con esigenze e richieste diverse.

Quali attrazioni dentro Disneyland paris

Quanti giorni servono per visitare il parco Disneyland?

A mio parere un giorno solo basta per visitare il Disneyland, poi dipende anche da quanta coda trovate nella varie attrazioni. Per questo vi consiglio di acquistare il Fast Pass.

Fast Pass Disneyland Paris.

Se non avete voglia di aspettare in lunghe ed a volte interminabili code vi consiglio di acquistare il fast pass Disneyland Paris. Le attrazioni che aderiscono hanno una fila a parte per i possessori di questo salta fila. In parte alle attrazioni troverete le macchinette FastPass, inserendo il biglietto d’ingresso di ogni persona, ti verrà rilasciato un biglietto con l’orario prestabilito al tuo accesso a quella giostra. Unica pecca è che si può usufruire del secondo FastPass solo 2 ore dopo l’emissione del primo.

Il vascello dei Pirati Disneyland Paris

Walt Disney Studios attrazioni e divertimento

L’altro parco che ti trasporta nella magia delle attrazioni cinematografiche è il Disneyland Paris Studios. Qui gli attori siete voi, diventerete delle vere star e conoscerete tutti i segreti che si celano dietro le quinte.

Anche all’interno del Walt Disney Studios le attrazioni sono in base all’età, sono presenti giostre o attività per ragazzi ed adulti, quindi adatto a tutte le esigenze della famiglia.

  • il circuito di Cars.
  • The Armageddon ambientato nella sala di controllo dell’astronave con esplosivi effetti speciali (i più piccoli potrebbero spaventarsi).
  • Disney Studio 1 dove puoi girare nell’Hollywood Boulevard per un sorprendente viaggio nella nascita dei film.
  • Studio Tram Tour dove il trenino ti porterà in giro per gli studi e rivivrai alcune scene entusiasmanti dei film.
  • The Twilight Tower of Terror, beh questo è quello che abbiamo provato senza sapere esattamente a cosa andavamo incontro. Eravamo convinti di entrare in un hotel dove potevamo vedere scene di paura e terrore, ma non avevamo capito che in tutto questo sei catapultato su e giù ad una velocità da stomaco in gola da una specie di ascensore.

Queste sono alcune delle cose che abbiamo provato e che ai bambini, ma anche a noi grandi è piaciuto moltissimo. Sono stati 3 giorni di puro divertimento, allegria, stupore e tanta tanta magia. In ogni periodo dell’anno affrontano un tema differente per coinvolgere tutti nel divertimento.

Il Walt Disney Studios lo abbiamo visitato in una giornata ed a differenza del Parco Disneyland lo abbiamo trovato più adatto ai bambini di età superiore ai 10 anni.

Attrazioni Walt Disney Studios

Dove mangiare a Disneyland Paris.

Consiglio di usufruire dei vari fast food o ristoranti all’esterno del parco che hanno prezzi più accettabili e si mangia, a mio parere, anche meglio.

Fuori dal parco abbiamo trovato la famosa catena Rainforest, ristorante dove mangi all’interno di una giungla, tra animali di ogni tipo e versi di scimmie o elefanti riprodotti. Alle bambine è piaciuto molto, più che stare sedute a mangiare si sono inoltrate nella foresta alla ricerca di scimmie, elefanti, tigri e leoni. Il menu è vario, più che altro simile ad un fast food, ma comunque da provare.

Dove mangiare a Disneyland Paris

A pranzo con le principesse.

Non si finisce più, tutto sembra così fantastico ma allo stesso tempo così reale a Disneyland Paris. Come il pranzo con le principesse, che abbiamo riservato al momento dell’acquisto del pacchetto sul sito internet della Disneyland Paris.

Il pranzo con le Principesse avviene presso il Ristorante Auberge de Cendrillon. Dopo che ci siamo seduti abbiamo ordinato ed in un attimo dopo ecco comparire Cenerentola, poi Biancaneve e la Bella Addormentata accompagnata da un bellissimo Principe.

I bambini presenti erano felici, stupefatti e completamente immobili per la gioia. Le Principesse ed il Principe hanno posato per le foto, fatto due chiacchiere con noi e anche firmato autografi. Potete immaginare la felicità delle nostre bambine nel trovarsi a parlare con i loro personaggi preferiti? Impagabile.

Una cosa che ho trovato davvero carissima è l’acqua in bottiglia. Ovunque l’acquistate ha un costo veramente esagerato. Quasi costa meno una bibita. Ma veniamo ai costi veri e propri, facciamo due conti per capire.

Pranzo con le principesse Disneyland Paris

Quanto costa Disneyland Paris?

Il pacchetto prenotato online sul sito ufficiale della Disneyland Paris l’ho pagato 1000 euro circa a testa. La quota comprende il soggiorno di un adulto nell’Hotel Vienna International Dream Castle, 4 stelle mezza pensione, 3 notti e 2 giorni, più 3 giorni di ingresso al parco. I voli e i trasferimenti da e per aeroporto sono a parte.

 


 

2 Responses
  • elmundoesdefresa
    febbraio 5, 2016

    Per i bambini (ma anche per gli adulti ) è qualcosa di assolutamente MERAVIGLIOSO! Ci sono stata da bambina e ne ho un ricordo speciale 🙂

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: