
Mamme, papà, ragazze e ragazzi non disperate se volete andare a fare un viaggio e non trovate un compagno. Viaggiare da soli a volte aiuta molto la propria autostima, fa crescere la sicurezza e rende decisamente più forti. Secondo la nostra amica Chiara, tutto ciò si è avverato un pomeriggio di luglio, quando decise di partire, ma dove? Una bella crociera era ciò che sentiva far a caso suo, convinta comunque che, pur da sola, avrebbe avuto modo di conoscere nuova gente.
Così ha prenotato un’allettante offerta, una Costa Diadema, con la promessa dell’agente di viaggio che non si sarebbe mai sentita sola. Così effettivamente è stato ed il viaggio si è rivelato un successo.

Costa Diadema
Ovviamente è scontato che le navi della Costa siano un lusso galleggiante, come la Diadema, che ha lasciato Chiara a bocca aperta. La sua cabina era piccola ma confortevole, con tutto il necessario per trascorrere i suoi 7 giorni di navigazione.

Gran Suite con balcone sul mare – Costa Diadema
La prima serata si è presentata a cena nella sala e, secondo indicazioni precedenti dell’agente di viaggio, ha ricordato al maître della conoscenza di un tavolo per single. Ed effettivamente è stata gentilmente accompagnata ad un tavolo dove c’erano seduti ragazzi e ragazze, signori e signore che come lei viaggiavano da soli.
Tra le serate e l’animazione organizzata dal personale, le feste ed i tavoli per single, fare amicizia non è stato affatto difficile. L’intrattenimento è stato perfetto, coinvolgevano sia famiglie con bambini che persone non accompagnate, mettendo tutti a proprio agio e trasmettendo gioia e divertimento allo stato puro.
Chiara cercava in questa vacanza relax e divertimento, ed ha trovato molto di più, anche perché le è piaciuto molto scendere dalla nave e visitare le grandi città. Non si è mai sentita sola ed è riuscita ad organizzarsi anche con gli altri passeggeri per le varie escursioni. La Costa Diadema ha seguito la rotta con partenza da Savona passando per Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Cagliari e Civitavecchia.
Una fantastica esperienza ed un’avventura straordinaria, se ci mettiamo il fatto che era partita da sola per sbarcare alla fine del tragitto con un bagaglio pieno di amici. La nostra amica consiglia vivamente questo tipo di viaggio se si è alla ricerca di compagnia e tanto divertimento, per staccare la spina e tornare rigenerati e carichi.
Noi ce la mettiamo tutta a darvi dei buoni consigli ed ogni articolo che scriviamo cerchiamo di trasmettere la nostra passione: i viaggi.
Giusy
Febbraio 21, 2017Io partirò venerdì da La spezia e proprio come Chiara sulla stessa nave anch’io sarò da sola, ma ora che ho letto le vostre parole sono stra felice e molto più fiduciosa
Grazie
Marika
Febbraio 21, 2017Vedrai che ti divertirai e conoscerai tanta gente. Ci sono tanti momenti di animazione dove è facile fare amicizia. In bocca al lupo e poi mi dirai come è andata. Buon viaggio!
ilaryadventures
Aprile 28, 2017Da poco sbarcata da Costa Diadema e confermo che anche le persone che viaggiano da sole sono coinvolte in tutte le attività a bordo. Credo sia un’ottima esperienza da provare!
Marika
Aprile 28, 2017Bene sono contenta! In molti si sono trovati bene, sia single che famiglie ?
Anonimo
Agosto 29, 2017Ciao sono appena tornata per me non e’ stato cosi. Tutto girava attorno a famiglie con bimbi.
Marika
Agosto 29, 2017Ciao, mi dispiace che tu non abbia forse trovato la compagnia giusta. Io penso che dipenda anche dal periodo dove in quello estivo è più facile trovare molte famiglie e pochi single che magari scelgono altre mete. Ovviamente l’animazione è aperta a tutti.
Non avevano il tavolo dei single?