Privacy Policy

Cosa vedere ad Hong Kong la metropoli cinese e non

by

Non chiamatela Cina…

Cosa vedere ad Hong Kong ma non solo.

Molti pensano ad Hong Kong come stato della Cina ed invece si tratta di una Regione Amministrativa Speciale della Repubblica Popolare Cinese. Nonostante sia popolata da molti cinesi, qui risiedono anche altre nazionalità come filippini, indiani, americani ed europei. Ovviamente il mio chiamarla metropoli non cinese si basa solo sul fatto che a differenza delle città della Cina qui ad Hong Kong c’è il mix perfetto tra la cultura orientale e quella occidentale. 

Vi avevo già scritto cosa vedere ad Hong Kong le 5 cose da non perdere, ma oggi vediamo nello specifico altre bellezze da scoprire.

Hong Kong cosa fare e vedere

Come visitare Hong Kong.

WiFi ad Hong Kong o Tourist Sim Card.

Ad Hong Kong troverete il WiFi Free presso diversi ristoranti, bar, catene di locali internazionali, hotel, centri commerciali, ecc. Ma se non volete mai rimanere senza connessione vi consiglio di acquistare la Sim Card per turisti. La potete comprare in aeroporto o presso alcuni negozi che espongono il logo. Altra opzione che però non è sempre certa è quella che alcuni Hotel offrono ai propri cliente un telefono cellulare da poter usufruire per chiamate locali e connessione WiFi tramite HotSpot. 

Viaggio Hong Kong

Girare Hong Kong con la Octopus Card.

Prima di iniziare a parlarvi di cosa vedere ad Hong Kong, partirei proprio da come girare questa metropoli. Non sarà facile orientarvi, usate google maps per non perdervi nella grande metropoli. Vi consiglio inoltre di scaricare l’App MTR per avere a portata di SmartPhone le linee della metropolitana. Altro suggerimento è di acquistare la Octopus Card, ossia una carta ricaricabile che potete utilizzare in vari modi. Primo per girare per la metropoli senza contanti, pagando tutto con la carta accettata in molti negozi, ristoranti, supermercati, parcheggi ed anche distributori automatici. In più utile per prendere i servizi pubblici come metro e bus. La trovate in aeroporto ad un costo di 100 e 150 hk$ (50 hk$ sono per il deposito). Tale deposito vi verrà restituito alla restituzione delle carta, per l’esattezza 41 hk$ di cui 9hk$ sono i costi delle tasse. 

Visto per Hong Kong.

Se provenite da paesi europei, Us, Australia e Canada non serve alcun visto per entrare ad Hong Kong. Sul sito di Viaggiare Sicuri trovate informazioni dettagliate.

Octopus Card Hong Kong

Come avere il WiFi Hong Kong

Cosa vedere ad Hong Kong:

Le zone famose.

Cosa vedere ad Hong Kong: Mong Kok.

Se amate lo shopping questa è una delle zone commerciali tra le più gettonate. Tra mille luci e colori delle insegne pubblicitarie si trovano diversi negozi, centri commerciali, ma anche bancarelle che vendono ogni genere di merce. Dal cibo irriconoscibile ad oggetti molto particolari. In questo distretto trovano anche i famosi mercati Ladies Market ed il mercato notturno di Temple Street. 

Cosa vedere ad Hong Kong Lan Kwai Fong.

Amici nottambuli, o semplicemente amanti del divertimento, soprattutto quello serale, non potete mancare di venire qui al LKF. Questa zona è un vero ritrovo di persone di tutte le età e nazionalità, in quanto piena di locali di ogni tipo. Tra le famose catene di ritornanti qui trovate l’Hard Rock Cafe.

Hong Kong Lan Kwai Fong

Cosa vedere ad Hong Kong: Avenue of the Stars.

Avete presente la Hollywood Walk of Fame, la strada delle celebtità. Anche ad Hong Kong ne hanno una ed è l’Avenue of the Stars. Personalmente non sono riuscita a identificare nemmeno un nome di vip, anche perché si tratta di personaggi famosi locali. Comunque curioso farci un salto.  

Cosa vedere ad Hong Kong: Nathan Road.

Altra zona affascinante di Hong Kong è Nathan Road. Si tratta della via principale dove si possono trovare negozi e locali. Ma ciò che la affascina di più è anche la presenza dell’antica chiesa di St. Andrew. Ecco, la globalizzazione è servita. 

Nathan Road

Natura nella metropoli.

Se volete rigenerarvi dopo tanta metropoli allora vi invito a farlo nell’Hong Kong Park. Un polmone verde di questa città con all’interno laghi, fontane e tanta natura. Per i bambini questo è il posto ideale anche perchè troverete una riserva naturale con oltre 80 specie di uccelli ed una serra con numerose piante tropicali da tutto il mondo. Meravigliosa anche la Flagstaff House of Tea Ware, un museo del tè dove è possibile anche organizzare dei tè party con degustazioni. E si sa che qui come in Cina il rituale del tè è una tradizione culturale.

Dove vedere lo skyline ad Hong Kong.

Cosa vedere ad Hong Kong se non il suo meraviglioso skyline? La parte più suggestiva dove poterlo ammirare è sicurante la zona del porto. Da qui parte anche il traghetto Star Ferry che vi invito a prendere per vedere la città dall’acqua. Se invece non volete fare una mini crociera allora potete sempre passeggiare lungo il porto tra negozi e locali.

Dove vedere Skyline Hong Kong

Cosa vedere ad Hong Kong: Ponte Ting Kau

Tra le cose da vedere ad Hong Kong c’è anche il ponte Ting Kau. Questa architettura moderna serve da collegamento tra i nuovi territori occidentali e la terraferma tramite la superstrada Lantau, che collega il nuovo aeroporto con Kowloon e Hong Kong. Con i suoi 1177 m è uno dei ponti costruito con cavi di acciaio tra i più lunghi del mondo. Per salire sul ponte non dovrete pagare nulla, attraversarlo è assolutamente gratis. Per giungere qui si prende la Metro fino alla stazione MTR di Tsing Yi. Una volta fuori prendere l’autobus destinazione Lantau Link Visitors Center.

Cosa vedere Hong Kong Ponte Ting Kau

Cosa vedere ad Hong Kong: le scale mobili guinnes dei primati.

Sto parlando del Mid-Levels Escalator un complesso di 20 scale mobili che è entrata nel guinnes dei primati per essere tra le più lunghe al mondo. Un tour alquanto inusuale che molte persone apprezzano, per lo meno non dovrete faticare a camminare. Il tour inizia a Queen’s Road nel distretto di Central. In questo sito troverete la mappa del tragitto.

Scale mobili da guinnes

Dove dormire ad Hong Kong.

Nel mio ultimo viaggio ad Hong Kong ho soggiornato presso l’AppartHotel The Connaught che si trova in 138 Connaught Road West. Al suo interno si trovano 52 appartamenti composti da camera da letto, salotto, bagno e cucina attrezzata. In dotazione offrono WiFi gratuito, asciugacapelli e SmartPhone da portare in giro collegandosi così dal proprio telefono tramite HopSpot. Svegliarsi in un letto con la vista sul Porto di Vittoria è assolutamente meraviglioso. Per informazioni o prenotazioni potete trovare tutto sul sito www.theconnaught.com.hk.


2 Responses
  • Falupe
    Gennaio 19, 2019

    Sono riuscito a visitarla lo scorso ottobre, dopo averci fatto scalo in precedenza per due volte. Ciò che ho più apprezzato di HK è stata l’area attorno a Hollywood Road ricca di murales e il famoso spettacolo Symphony of Lights molto emozionante. Divertenti anche le scale mobili che ti aiutano nella visita

    • Marika
      Gennaio 20, 2019

      Pensa che nonostante sia stata ad Hong Kong tante volte, sempre per brevi periodi, non sono ancora riuscita a visitarla tutta. Ogni angolo, ogni strada o distretto ha qualcosa di bello da raccontare.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.