Cosa vedere a Malta Isola: Coral Lagoon

by

Cosa vedere a Malta Isola? Oggi vi porto in un posto meraviglioso: Coral Lagoon.

Se vi portassi davanti ad un’immensa roccia lavica con piante grasse che riaffiorano qua e là dalla terra arida che appartiene allo scenario di Malta Isola. Questo è ciò che mi sono trovata di fronte, oltre ad una bella scarpinata su rocce acuminate. Ho guardato le mie bambine ed ho capito che ero io quella più spaventata ad affrontare la scalata, loro invece erano eccitate di arrivare in cima per ammirare Coral Lagoon.

Spiaggia per animali a Malta Isola (pet friendly).

LIsola di Malta è un’isola che in gran parte possiede la costa frastagliata e rocciosa, questa zona di White Tour ne è l’esempio. Durante l’esplorazione alla ricerca di Coral Lagoon più volte mi sono fermata a scrutare l’orizzonte, ed ho anche scoperto una piccola insenatura dove poter fare il bagno, in mezzo agli scogli ed assolutamente pet friendly (come dice il cartello affisso).

Cosa vedere a Malta Isola Coral Lagoon Spiagge per animali Malta Isola Pet friendly

Qui il mare è spettacolare con colori che vanno dal verde smeraldo al blu intenso. Non potevo che interrompere per qualche minuto la camminata, scrutando il paesaggio sottostante, in silenzio, assaporando ogni attimo, con il profumo e il rumore del mare.

Malta Isola a picco sul mare.

Finalmente raggiungo la vetta tanto attesa, con un caldo umido e soffocante che mi ha accompagnato per tutto il tragitto, ma la fatica viene ripagata dalla vista a 360° del mare che mi circonda, una sensazione di libertà ma allo stesso tempo paura, ma una paura buona, di quelle che ti fa sentire così piccolo ed indifeso contro l’immensità. Immaginate anche il silenzio, interrotto solo dal fruscio del vento caldo e dalle onde che si infrangono sulla roccia sottostante. L’altezza è notevole, credo un 10 metri con la scogliera che scende a picco.

Malta Isola a picco sul mare

Cosa vedere assolutamente a Malta: Coral Lagoon.

Proseguo qualche passo ancora e mi avvicino ad un gruppetto di ragazzi che proprio in quel mentre vedo lanciarsi nel vuoto, in un cratere naturale, altissimo, da brivido: Coral Lagoon. Sotto un mare dal colore turchese, uno spettacolo. Coraggiosi o meno, io non ho alcuna intenzione di imitarli, anzi partono le solite raccomandazioni alle mie bambine di stare attente e non sporgersi troppo. Loro sembrano tranquille mentre io comincio ad irrigidirmi per colpa della mia fobia dell’altezza.

Coral Lagoon è una vera attrazione qui sull’isola di Malta. Molti affittano barche o prenotano gite per ammirarla, entrando via mare dentro questa grotta. La mia prospettiva, quella di vederla dall’alto a mio parere merita di più, in quanto si possono vedere i colori del mare che in base alla posizione del sole cambiano.

Per vedere Coral Lagoon in tutto il suo splendore consiglio orari tipo mezzogiorno, quando il sole è alto. Lo so, d’estate può essere un po’ pesante, ma vale tutta la fatica.

Coral Lagoon Malta

Come raggiungere Coral Lagoon.

Per raggiungere Coral Lagoon prendere il bus direzione Cirkewwa 221/222 o 41/42. La fermata è quella di Armier Bay dopo di che c’è da camminare fino a raggiungere la spiaggia di White Tower. La camminata è lunga quindi consiglio di raggiungere la spiaggia con auto o scooter a noleggio

Consiglio di visitare la zona di Coral Lagoon o White Tower con scarpe comode, perchè le rocce sono acuminate e si rischia di ferirsi o prendere storte se si cammina con le flip flop.

Questa è una delle tante meraviglie che si possono vedere a Malta Isola. Non mi stanco mai di dirlo che il periodo migliore per visitare Malta è da settembre ad ottobre e da maggio a giugno se volete andare anche al mare. Per le escursioni tutto l’anno evitando i mesi di luglio ed agosto, sia per il caldo sia per i troppi turisti.

Se vi servono informazioni o delucidazioni sono sempre a disposizione. A presto.


GUARDA IL NOSTRO VIDEO:

 

 


2 Responses
  • Pietrolley
    Luglio 22, 2016

    Bella bella bella!

    • Marika
      Luglio 22, 2016

      Ancora di più dal vivo, fa uno strano effetto guardare giù a quell’altezza, ma sicuramente meraviglioso… Grazie, buona serata

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.