
Come si dice si torna sempre sul luogo del delitto, cosa fare su l’isola di Malta?
Ecco fatto, ho voluto provare anch’io questa sensazione di tornare dove per 4 anni ho vissuto.
Quello che provi quando si lascia un paese, che sia il tuo o quello di adozione, è che ti rimane dentro un pochino di incertezza, se la scelta fatta sia stata la migliore o meno, l’emozioni che provi sono dettate dal cuore o dalla testa? Cioè mi spiego pensi che quello che ti manca sia legato al posto stesso o semplicemente ai ricordi?
Entrambi vi rispondo. Quello che mi manca ogni giorno di Malta è il mare, vivendo a Brescia sono circondate da montagne e laghi che comunque sia mi piacciono molto, ma il mare è ciò di cui ho bisogno, come una medicina da prendere e respirare a pieni polmoni.
Ma ciò che più mi lega a questa isola che non si può mai dimenticare, sono amici, parenti e tutti i ricordi vissuti con loro. Belli o brutti che siano, ritrovarsi a rivivere e riparlare delle disavventure accadute, dopo tanto tempo ci ridi sopra.
Non importa chi lasci e chi prendi, non sempre il detto bisogna guardare avanti sia del tutto coretto. Per me dare una sbirciatina dietro mi ha sempre aiutato ad affrontare per il meglio il futuro.
Ciò che arricchisce l’uomo è scoprire nuovi luoghi ma soprattutto incontrare nuova gente e fare di loro il tesoro più prezioso da portare sempre con te, ovunque tu vada.
Cosa fare su l’isola di malta: Cappuccino ed aperitivo a Bugibba.
Bugibba è uno dei paesi di Malta che si affaccia sul mare. Nella grande piazza i turisti e le persone del posto si ritrovano. Una rilassante passeggiata e sosta sulla spiaggia di Mellieha Bay per provare di nuovo l’ebrezza di immergere i piedi nel mare e lasciarsi i pensieri alle spalle rilassandosi sdraiati sulla calda sabbia.
Passare da San Julian e Sliema.
Cosa fare su l’isola di Malta, per ammirare ancora una volta il lungo mare e le bellezze architettoniche che fanno si che l’isola di Malta sia anche apprezzata per questo. Fare un salto a Valletta, per assaporare la storia di questo paese. Come rinunciare ad assaggiare il pastizzo, per me al formaggio, classico spuntino maltese fatto di pasta sfoglia con ripieno di verdure o formaggio o pollo.
Su l’Isola di Malta divertimento.
Il divertimento qui è per tutte le età, famiglie e ragazzi. Per i giovani cosa fare su l’isola di Malta la sera? Quando tutto si veste di luci, colori e musica. Paceville è il centro dei locali notturni, ma se state cercando qualcosa di diverso vi consiglio d prenotare un boat parties con la Summer Love Boat Parties. La nave parte ogni sera da Sliema Ferry e navigando con musica, open bar ed animazione, raggiunge l’Isola di Comino per il bagno notturno nelle splendide acque cristalline.
Come girare l’isola di Malta.
Due giorni passano velocemente e sono pochi per girare tutta l’isola di Malta. Pur essendo piccola merita di essere scoperta al meglio, di cose da fare e vedere ce ne sono parecchie. Si possono noleggiare auto e motorini (qui i miei consigli) ma anche i bus funzionano bene e ti portano un po’ ovunque. Prezzi, orari e rotte sul sito Malta Public Transport.
Dove dormire a Malta.
Malta è una meta low cost e se non avete troppe pretese troverete sicuramente ciò che fa al caso vostro. Io avevo prenotato in un appartamento a Mellieha Bay che ho trovato tramite il sito Booking.com.
Ribadisco ed invito chiunque a scrivermi per ricevere alcune dritte o domande di cosa fare su l’isola di Malta. In fondo si, posso dire che la conosco come le mie tasche.
Lasciatemi ringraziare tutti, amici e parenti che mi hanno coccolato, viziato e seguito in giro qua e là per l’isola e ricordate: torno sempre, prima o poi!
GUARDA IL MIO VIDEO:
Simone
Maggio 5, 2017Non ci sono mai stato ma questa estate mia figlia sarà a Sliema per un corso di inglese di 15 giorni. Vedendo le foto, però, mi sono quasi pentito di avere scelto Malta per mia figlia. Mi sto preoccupando un po’.
Troppi divertimenti, troppi locali, troppa vita notturna!!! Speriamo bene 😉 SOB!!!
Marika
Maggio 5, 2017Si Malta è molto simile alla movida di Ibiza, Riccione ECC ECC. Ma posso assicurarti che è un posto sicuro, niente o quasi rari episodi di violenza e fino a tardi gente sempre presente. Okkio però all’alcool, ne scorre a fiumi e con locali che danno pass per bere cocktail. Sono però sicura che tua figlia si divertirà un mondo ?
Simone
Maggio 5, 2017Lo temo anch’io 🙁
Marika
Maggio 5, 2017Dai tranquillo, anche io sono molto apprensiva con le mie bambine ed è normale per ciò che si sente ogni giorno. Ma se è una ragazza intelligente saprà divertirsi con la giusta misura. Raccomandazioni e tante telefonate per rassicurarti. Tanto oramai il roaming non è più un problema e può usare la SIM italiana liberamente come se fosse in Italia.
Simone
Maggio 5, 2017Il problema del roaming lo avevo già superato. Wi-fi e whatsapp e risolvi tutto!
Pietrolley
Maggio 6, 2017Bellissima isola, da scoprire tutta! L’ho vista quattro anni fa ma molte cose le ho lasciate perdere purtroppo!
Marika
Maggio 6, 2017È piccola ma ha tante cose da vedere che per molti 1 settimana non basta