Coral Lagoon, Malta. Tanta bellezza…

Un’immensa roccia lavica con piante grasse che riaffiorano qua e la dalla terra arida che appartiene allo scenario dell’Isola di Malta… Questo è ciò che ci siamo trovati di fronte, una bella scarpinata su rocce acuminate. Ho guardato le mie bambine ed ho capito che ero io quella più spaventata ad affrontare la scalata, loro invece erano eccitate di arrivare in cima per ammirare il Coral Lagoon.

IMG_6528

Durante il nostro cammino più volte ci siamo fermati a scrutare l’orizzonte, dell’insenatura che ci eravamo lasciati alle spalle, dove in una spettacolare spiaggia di rocce e scogli con l’acqua del mare che passa dal verde smeraldo al blu intenso, dove anche gli animali sono ammessi per godere meritatamente di una bella nuotata.  Non  potevamo che sospendere per qualche minuto la camminata, scrutando il paesaggio sottostante in silenzio, assaporando ogni attimo, con il profumo e il rumore del mare.

Finalmente raggiungiamo la vetta tanto attesa, con un caldo umido e soffocante che ci ha accompagnato tutto il tragitto, ma la fatica viene ripagata innanzitutto della vista a 360 gradi del mare che ci circonda tutto intorno, una sensazione di libertà ma allo stesso tempo paura, ma una paura buona, di quelle che ti fa sentire così piccolo ed indifeso contro l’immensità…

IMG_6537

IMG_6533

Proseguiamo qualche passo ancora e ci avviciniamo vicino ad un gruppetto di ragazzi che proprio in quel mentre vediamo lanciarsi nel vuoto, in un cratere naturale, dove a circa 10 metri di altezza si raggiunge un mare color azzurro. Coraggiosi o meno, noi non abbiamo proprio intenzione di imitarli, anzi partono le solite raccomandazioni alle mie bambine di stare attente e non sporgersi troppo.

Questo enorme voragine nella roccia, formatasi naturalmente, che molti visitano dal basso tramite gite con le barche, ma che a mio parere rende molto di più vederlo dall’alto, per provare veramente l’emozione che trasmette.

Lasciamo che i vostri occhi si riempano anche solo per qualche secondo della stessa bellezza che i nostri occhi hanno vissuto…

Per raggiungere Coral Lagoon prendere il bus direzione Cirkewwa 221/222 o 41/42. La fermata è quella di Armier Bay dopo di che c’è da camminare fino a raggiungere la spiaggia di White Tower. La camminata è lunga quindi consiglio di raggiungere la spiaggia con auto o scooter a noleggio. 

 

Advertisements

2 thoughts on “Coral Lagoon, Malta. Tanta bellezza…

Commenta