Privacy Policy

Cooper’s Hill Cheese-Rolling, siete pronti?

by

Tra follia e formaggio…

Ogni primavera, in Inghilterra, la gente della zona di Inghilterra nel Inghilterra si riunisce per una insolita, divertente e talvolta pericolosa gara del “Formaggio che rotola”: la Cooper’s Hill Cheese-Rolling.

Cooper’s Hill Cheese-Rolling eventi in Inghilterra

Quest’anno questa allegra competizione si terrà il 30 Maggio dove gli spettatori e i gareggianti si radunano insieme, dopo che volontari e appassionati prepareranno il terreno, controllando che non ci siano buche ed ostacoli che potrebbero mettere in seria discussione l’incolumità dei partecipanti.

Cooper’s Hill Cheese-Rolling ma per davvero?

Chris Anderson, proprietario del terreno e appassionato partecipante dal 2012, si occupa lui stesso del controllo della manifestazione, stando attento dall’inizio alla fine che sia tutto in ordine, dal campo al posizionamento della folla che circonda il percorso, arrivati  per tifare e guardare allegri, sorseggiando anche una buona birra.

Cooper’s Hill Cheese-Rolling eventi in Inghilterra

Cosa si deve fare per partecipare?

Per iscriversi alla Cooper’s Hill Cheese-Rolling dovete sapere che è gratuito ed aperto a tutti quelli che hanno il coraggio di inseguire una forma di formaggio che rotola giù da una ripida collina, riuscendo alla fine a raggiungerla, afferrarla ed arrivare al traguardo per primi. La forma del formaggio può raggiungere velocità elevate superando i 100 km/h ed alla fine il vincitore torna a casa con una bella forma di Double Gloucester.

Formaggio che rotola in Inghilterra

Questo può essere definito, oltre che ad uno sport bizzarro anche una disciplina estrema in quanto feriti, sia nei partecipanti che negli spettatori, ce ne possono essere tanti, tra ossa rotte e parecchi lividi, tutto può accadere, se poi si perde l’equilibrio e si rotola giù come il formaggio.

Alla competizione partecipano anche persone che arrivano da altre parti del mondo, perché questa gara pur essendo alquanto pericolosa, attira e incuriosisce.

E voi partecipereste ad un evento così inusuale? Il rischio è alto come l’adrenalina che sale, ma io personalmente starei dalla parte del pubblico. 


 

2 Responses
  • Elisadg
    maggio 26, 2016

    Strana ma sicuramente divertente… da guardare!

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: