Privacy Policy

Come avere la pelle perfetta prima dell’estate

by

Avere cura del nostro corpo…

Sempre, in ogni momento dell’anno, soprattutto la pelle del viso, parte del nostro corpo maggiormente esposta alle intemperie. Freddo, caldo, inquinamento sono solo alcuni dei fattori che tutti i giorni colpiscono la pelle del nostro viso. 

Prima dell’arrivo del grande caldo estivo e dell’esposizione continua ai raggi del sole, mi piace preparare la mia pelle a questo. Premesso che io ho una pelle molto chiara e che va protetta in maggior modo ai raggi del sole, ciò non toglie che i trattamenti di purificazione andrebbero eseguiti per tutti i tipi di pelle.

Consigli per la pelle perfetta.

Una delle cose che mi piace fare, almeno una volta al mese, sono le maschere di bellezza. Ne ho provate tante e di tutti i tipi. Anche quando vivevo in Cina ho scoperto diversi prodotti buoni che ho testato personalmente. Soprattutto quei prodotti che arrivano dalla Sud Corea o dal Giappone.

Scrub prima di tutto.

Per la pelle perfetta e priva di impurità come prima cosa uno scrub per eliminare tutte le cellule morte. Io ho provato ed approvato un soft scrub del brand Miniso Japan che ho acquistato in Cina. Sul loro sito troverete prodotti sia per la cura del corpo che accessori fashion o di cartoleria. I loro negozi sono sparsi in tutto il mondo, ahimè non ancora in Italia. 

La pelle perfetta con lo scrub - Cocco on the road

Quindi, quando avrò esaurito questo prodotto, mi preparerò in casa il mio scrub. Gli ingredienti che servono per questo scrub fatto in casa sono 1 cucchiaio di yogurt al naturale e 1 cucchiaino di zucchero. In un recipiente mescolare questi due ingredienti, poi spalmare il tutto sul viso massaggiando con delicatezza per qualche minuto. Risciacquare e sentirete da subito i risultati sulla pelle.

Maschera per occhi.

Sguardo luminoso senza occhiaie e borse. Ecco la maschera che uso, sempre del brand Miniso Japan. La applico e subito sento un effetto rinfrescante intorno agli occhi. 

Maschera per occhi perfetti - Cocco on the road

Per una maschera contorno occhi naturale potete usare ingredienti semplici come il miele, latte fresco e farina. In un recipiente unite 1 cucchiaio di miele, 1 di farina e 1 di latte. Mescolate bene, applicate il tutto intorno agli occhi e lasciate agire l’impacco per 15 minuti. Infine risciacquate con acqua e ripetete il procedimento ogni settimana. 

Maschera per il viso.

Ora si procede alla maschera per il viso. Io ho provato ed approvato la maschera Deep Cleansing (Bubble Mask) della linea PS che acquisto presso la catena Primark. Made in Corea, come piace a me. Appena la si applica sul viso si proverà l’effetto scoppiettante come tante bolle che scoppiano dolcemente sulla pelle. Il piacere è assolutamente esilarante e vi farete anche una risalta oltre alla soddisfazione del risultato finale. 

Anche qui potete fare una maschera fai da te con miele e succo di limone. Basta un cucchiaio di entrambi, mescolare bene e spalmare sul viso. Lasciare agire per 15 minuti e risciacquare il tutto per un risultato perfetto, la pelle pulita e senza impurità. 

Una BB cream efficace senza spendere troppo.

Dopo aver eseguito i trattamenti, sentirete la pelle liscia e morbida al tatto. Ultimo consiglio è proteggere la pelle ogni mattina prima di uscire applicando la BB Cream. Io ne ho provata ed approvata una assolutamente perfetta. Perfetta sia nella qualità che nel prezzo. Biologica contiene Bio olio di mandorle e burro di karitè. Questo brand BotaniKa lo trovate in vendita presso i supermercati MD. Con un prezzo veramente conveniente (circa 4 euro) questa BB cream è davvero spettacolare.

BB Cream economica - Cocco on the road

Lasciamo le impurità lontano dalla nostra pelle.

Sempre perfette e con un viso luminoso. Questi trattamenti sono indicati anche per la pelle degli uomini che spesso tralasciano questi piccoli accorgimenti. Prepariamoci all’estate, per non farci prendere alla sprovvista. Una pelle curata non avrà alcun problema all’esposizione al sole.


 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: