Cioccoliamo? Festa del cioccolato…

Golosi del cioccolato di tutto il mondo riunitevi e assaporate questa tentazione gustosissima che ogni tanto mette in contrasto nutrizionisti ed esperti sui reali effetti benefici e antidepressivi.

cioccolando4

A Montepulciano, ridente cittadina in provincia di Siena (Toscana) si terrà la festa del cioccolato artigianale,  sabato 26, domenica 27 e lunedì 28 Marzo 2016, in Piazza Grande e Corso principale (Centro Storico). Qui potrete trovare stand di degustazione, cooking show e laboratori a cielo aperto allestiti dai più famosi maestri cioccolatieri provenienti dalla regione Toscana o dal nord Italia.

Cioccolando

In questa occasione grandi e piccini potranno gustare e vedere come si produce questa prelibatezza di cui molti sono golosi, come viene lavorato il cacao e da questo la nascita del cioccolato, che viene trasformato in forme e gusti diversi. Laboratori che mostreranno le caratteristiche di lavorazione e la storia del cioccolato. Ma non solo tavolette e praline, ma anche creme spalmabili, liquori e cascate di cioccolato abbinate a frutta fresca come le fragole.

A disposizione dei visitatori, i laboratori e le pasticcerie artigianali offriranno i loro prodotti “cioccolatosi”  con degustazioni e omaggi a tema.

cioccolando3

In alcune cantine si potranno anche degustare vini e distillati del luogo abbinati al cioccolato e ristoranti della zona metteranno a disposizione menu rivisitati per l’occasione dove il cioccolato sarà l’ingrediente nobile delle pietanze proposte.

cioccolando2

Tante novità e buonissimo cioccolato che sarà possibile degustare ma anche acquistare negli stand sempre aperti dalle 10.00 alle 21.00.

Che state aspettando? Buon viaggio e cioccolato a tutti!

 

 

 

Advertisements

2 thoughts on “Cioccoliamo? Festa del cioccolato…

Commenta