Privacy Policy

Cina e la spiaggia affollata: Fujiazhuang

by

Quando una vacanza può diventare un incubo…

come in Cina e la spiaggia affollata di Fujiazhuang. Premesso che mi piace curiosa qua e là e trovare storie particolari da condividere con tutti voi.

Questa notizia la dedico a tutti i vacanzieri che quando si recano in spiaggia in una di quelle località turistiche dove trovano lettini e ombrelloni a distanza veramente ridotte l’uno dall’altro, non fanno altro che lamentarsi. Il poco spazio vitale vi soffoca? Allora questa spiaggia di Fujiazhuand in Cina vi farà cambiar idea e vedere le cose in maniera diversa e nettamente positiva.

Dove si trova la spiaggia più affollata del mondo?

Fujiazhuang è un luogo nella regione di Shandong Sheng in Cina. Si trova in uno dei distretti di Dalian (大连; Dalian) che è la seconda città più grande della provincia di Liaoning ed è una delle principali destinazioni per i turisti cinesi . Il distretto è quello di Xigang (西岗区; Xīgǎngqū ), il più piccolo dei quattro distretti di Dalian. Nella parte meridionale si trovano lo zoo e foreste abitate dai panda e, per gli amanti del mare, la spiaggia che purtroppo è molto frequentata sia dalla popolazione locale sia dai turisti.

Cina e la spiaggia affollata - Cocco on the road

Scusate dove posso stendere il mio telo mare?

In questa spiaggia cinese di Fujiazhuang sia stendere il telo mare che entrare nell’acqua diventa una vera impresa, tranquillità e relax sono impossibili da trovare in questo luogo. Un incubo per chi non ama la folla, ma un mare di gente e opportunità di fare nuove amicizie per chi ama il movimento, la compagnia non manca, per tutti quelli che adorano non stare da soli.

Molti vacanzieri che si recano sulle spiagge della costa adriatica, come Rimini, Riccione, Milano Marittima e così via, si lamentano per il rumore e gli schiamazzi dei bambini vicini di ombrellone, della gente che ascolta la musica ad alto volume, dei ragazzi che giocano con la palla sul bagnasciuga… Provate per un attimo a immedesimarvi in un vacanziere cinese o turista che si reca a visitare questa spiaggia di Fujiazhuand cosa devono sopportare. È pur vero che noi amiamo la movida e il divertimento, ma a volte ci piace anche prenderci un attimo di relax ed oziare in spiagge deserte o con poca gente.

Cina e la spiaggia affollata, ma perché?

Davvero impressionanti le foto che immortalano la Cina e la spiaggia affollata. Una marea di gente che oscura sia la spiaggia che il mare, ma ci sarà ancora spazio per uno di noi? Come tante piccole formiche… Ma li vedete stressati o arrabbiati? Guardate bene le foto, la maggior parte delle persone sorride. Si divertono e non sembrano soffrire il fatto di essere davvero troppi. Sapete perché? Perché i cinesi sono abituati a stare in minimi spazi vitali, basta andare in Cina per capire che si è ovunque immersi in una marea di gente.

Io non resisterei nemmeno un secondo, e voi?


 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: