
Il Castello di Brescia si illumina…
Siete pronti alla terza edizione del CidneOn? Il festival internazionale delle luci che ogni anno si svolge qui a Brescia, tra la bellezza del suo Castello che si illumina di luci e magia.
CidneOn date, orari ed informazioni.
Il festival delle luci CidneOn 2019 quest’anno sarà nelle date dall’8 al 16 febbraio. Tema principale di questa edizione dedicata al cinema, storia, moda, musica e cucina italiana. Un omaggio alla nostra Bella Italia attraverso miti, personaggi, tradizioni, cultura e leggende. Riguardo alla storia, il festival vedrà come inaugurazione un tributo a Leonardo da Vinci. Tutto sarà magico come sempre, attraverso installazioni luminose da lasciare a bocca aperta.
Già le altre due edizioni hanno dimostrato la bellezza di questo evento, con numerose persone che arrivano da ogni dove per ammirare lo spettacolo.
Gli orari del CidneOn saranno i seguenti:
8 febbraio dalle 19.30 alle 24 (ultimo ingresso alle ore 23)
9 fino al 16 febbraio dalle 18.30 alle 24 (ultimo ingresso ore 23)
Come raggiungere il Castello.
Come ogni anno, in occasione del CidneOn, le strade del Castello di Brescia verranno chiuse. Pertanto per raggiungere la manifestazione del Festival delle luci potete usufruire dei mezzi pubblici come:
- BUS NAVETTA GRATUITO con partenza da Via San Faustino o da Piazzale Arnaldo, ogni 10 minuti, dalle 18.30 fino all’1 di notte.
- TRENINO GRATUITO con partenza da Piazzale Paolo VI, ogni 30 minuti, dalle 18 alle 22.
- METROBUS nelle giornate dedicate al festival delle luci il servizio metropolitana sarà eccezionalmente attivo fino all’1 di notte.
Consiglio anche di salire per la strada del castello a piedi, ovviamente non vi nego che possa essere faticoso per chi non è abituato a camminare in salita.
Ph CidneOn
Entrata al CidneOn con salta code.
Il Festival delle luci è una manifestazione gratuita ed aperta a tutti. Quest’anno però c’è una novità. Visto l’enorme partecipazione e le lunghe code che si formano, si può optare di saltare la fila attraverso la CHIAVE SMART Iseo serrature. Si acquista online (acquista ora) e permette di evitare le code. Costa 8 euro se la prenotate online altrimenti 10 euro se verrà acquistata presso lo stand ufficio informazioni che si troverà nel parcheggio prima dell’entrata del castello.
Un evento da non perdere.
Il CidneOn con il Festival delle luci è uno di quegli eventi da non perdere della meravigliosa città di Brescia. Avrete modo di ammirare uno spettacolo di luci e colori attraverso dei percorsi all’interno del maestoso Castello che ogni anno attira migliaia di turisti che vengono qui per visitarlo.
Consigli per il Festival delle luci di Brescia.
I consigli sono abbastanza ovvi. Questo è un evento molto importante, dove quest’anno si stima la partecipazione di 350 mila persone. Quindi vi invito a recarvi sul castello molto prima dell’apertura del CidneOn, in modo che siate tra i primi a mettervi in coda. Il clima in questa stagione è freschino, soprattutto la sera, quindi copritevi bene. Se avete con voi bambini, vi informo che ci saranno dei servizi pubblici all’interno del castello, bar e ristoranti fuori le mura. Non scordate macchina fotografica o SmartPhone per immortalare questo spettacolo.
Io sarò presente in una di queste serate del CidneOn in collaborazione con VisitBrescia.
sara
Gennaio 30, 2017Che bella iniziativa ?
Marika
Gennaio 30, 2017Si ci vogliono queste belle iniziative per far conoscere la zona. Perché Brescia non è solo industrie e lavoro ?
sara
Gennaio 30, 2017Hai proprio ragione, ci sono sempre passata ma non mi sono mai fermata per scoprirla. Grazie per l’articolo è un’ottima idea per una gita ?
Anna
Febbraio 6, 2019Interessante questo evento! Dev’essere super affascinante Brescia così illuminata!
Marika
Febbraio 6, 2019Davvero interessante da vedere noi bresciani ne andiamo fieri ?