Privacy Policy

CidneOn 2019 Festival delle luci a Brescia

by

Il Castello di Brescia si illumina…

Siete pronti alla terza edizione del CidneOn? Il festival internazionale delle luci che ogni anno si svolge qui a Brescia, tra la bellezza del suo Castello che si illumina di luci e magia.

Leggi anche il Castello di Brescia.

Festival delle luci a Brescia

CidneOn date, orari ed informazioni.

Il festival delle luci CidneOn 2019 quest’anno sarà nelle date dall’8 al 16 febbraio. Tema principale di questa edizione dedicata al cinema, storia, moda, musica e cucina italiana. Un omaggio alla nostra Bella Italia attraverso miti, personaggi, tradizioni, cultura e leggende. Riguardo alla storia, il festival vedrà come inaugurazione un tributo a Leonardo da Vinci. Tutto sarà magico come sempre, attraverso installazioni luminose da lasciare a bocca aperta.

Già le altre due edizioni hanno dimostrato la bellezza di questo evento, con numerose persone che arrivano da ogni dove per ammirare lo spettacolo.

Gli orari del CidneOn saranno i seguenti:

8 febbraio dalle 19.30 alle 24 (ultimo ingresso alle ore 23)
9 fino al 16 febbraio dalle 18.30 alle 24 (ultimo ingresso ore 23)

Visita anche il sito ufficiale.

Festival internazionale delle luci a Brescia CidneOn

Come raggiungere il Castello.

Come ogni anno, in occasione del CidneOn, le strade del Castello di Brescia verranno chiuse. Pertanto per raggiungere la manifestazione del Festival delle luci potete usufruire dei mezzi pubblici come:

  • BUS NAVETTA GRATUITO con partenza da Via San Faustino o da Piazzale Arnaldo, ogni 10 minuti, dalle 18.30 fino all1 di notte.
  • TRENINO GRATUITO con partenza da Piazzale Paolo VI, ogni 30 minuti, dalle 18 alle 22.
  • METROBUS nelle giornate dedicate al festival delle luci il servizio metropolitana sarà eccezionalmente attivo fino all1 di notte.

Consiglio anche di salire per la strada del castello a piedi, ovviamente non vi nego che possa essere faticoso per chi non è abituato a camminare in salita.

Festival internazionale delle luci a Brescia orari e date

Ph CidneOn

Entrata al CidneOn con salta code.

Il Festival delle luci è una manifestazione gratuita ed aperta a tutti. Quest’anno però c’è una novità. Visto l’enorme partecipazione e le lunghe code che si formano, si può optare di saltare la fila attraverso la CHIAVE SMART Iseo serrature. Si acquista online (acquista ora) e permette di evitare le code. Costa 8 euro se la prenotate online altrimenti 10 euro se verrà acquistata presso lo stand ufficio informazioni che si troverà nel parcheggio prima dell’entrata del castello.

Castello di Brescia entrata gratuita CidneOn 2019

Un evento da non perdere.

Il CidneOn con il Festival delle luci è uno di quegli eventi da non perdere della meravigliosa città di Brescia. Avrete modo di ammirare uno spettacolo di luci e colori attraverso dei percorsi all’interno del maestoso Castello che ogni anno attira migliaia di turisti che vengono qui per visitarlo.

Leggi anche cosa vedere a Brescia in un giorno.

Consigli per il Festival delle luci di Brescia.

I consigli sono abbastanza ovvi. Questo è un evento molto importante, dove quest’anno si stima la partecipazione di 350 mila persone. Quindi vi invito a recarvi sul castello molto prima dell’apertura del CidneOn, in modo che siate tra i primi a mettervi in coda. Il clima in questa stagione è freschino, soprattutto la sera, quindi copritevi bene. Se avete con voi bambini, vi informo che ci saranno dei servizi pubblici all’interno del castello, bar e ristoranti fuori le mura. Non scordate macchina fotografica o SmartPhone per immortalare questo spettacolo.

Io sarò presente in una di queste serate del CidneOn in collaborazione con VisitBrescia.

5 Responses
  • sara
    Gennaio 30, 2017

    Che bella iniziativa ?

    • Marika
      Gennaio 30, 2017

      Si ci vogliono queste belle iniziative per far conoscere la zona. Perché Brescia non è solo industrie e lavoro ?

      • sara
        Gennaio 30, 2017

        Hai proprio ragione, ci sono sempre passata ma non mi sono mai fermata per scoprirla. Grazie per l’articolo è un’ottima idea per una gita ?

  • Anna
    Febbraio 6, 2019

    Interessante questo evento! Dev’essere super affascinante Brescia così illuminata!

    • Marika
      Febbraio 6, 2019

      Davvero interessante da vedere noi bresciani ne andiamo fieri ?

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.