
Una cena inusuale mangiando sott’acqua.
Lo sapete che adoro le storie curiose e quando ne trovo una non resisto a non condividerla con tutti voi come una cena romantica mangiando sott’acqua. Voliamo quindi a Dubai per una cena alquanto insolita e inusuale: sott’acqua! Potete provare questa esperienza presso il Al Mahara Restaurant, all’interno del lussuosissimo Hotel Burj Al Arab.
Se il vostro desiderio è quello di cenare in un grande acquario, circondati da tanti pesci colorati e di varie specie questo è il posto ideale. Potrete consumare un pasto straordinario, in un’atmosfera atipica, resa ancora più bella dalle luci, dalla raffinatezza del ristorante e dal personale gentile e disponibile che vi accompagnerà in questa esperienza sottomarina.
Un ristorante suggestivo dove l’eleganza, il buon gusto e lo stile unico li si nota anche nei piatti che lo chef propone. Curati nei minimi particolari non solo nel gusto ma anche nell’estetica.
I prezzi ahimè sono delle stesso livello della qualità e del servizio, abbastanza alti, Vi consiglio di consultare bene la carta dei vini, che purtroppo in quasi tutti i locali a Dubai sono molto costosi. Questo è un paese dove l’alcool è vietato tranne in ristoranti e bar ubicati negli alberghi.
Da provare almeno una volta nella vita per la location suggestiva ed è altresì possibile ordinare un aperitivo se non si desidera cenare. Ricordate solo di prenotare con largo anticipo presso la reception del Burl Al Arab, perché il locale è spesso pieno essendo frequentato da turisti ma anche dai residenti. Quanto costa mangiare sott’acqua.
Una cena romantica in compagnia degli amici del mare.
Ma non solo a Dubai! Voliamo nelle meravigliose Isole delle Maldive, esattamente sull’isola di Rangali (Atollo di Ari) presso l’Hilton Conrad, lussuoso Resort, dove potete trovare l’Ithaa Restaurant.
Dalla spiaggia si scende da una scalinata, alla profondità di 5 metri per ritrovarsi dentro un tunnel completamente trasparente. Meraviglioso ammirare lo spettacolo della natura sottomarina che l’Oceano indiano offre. Pesci colorati di ogni tipo che ti circondano e si ha la sensazione di essere lì, sotto il fondale insieme a loro a stretto contatto con il loro habitat.
Sotto gli abissi del mare, per gustare una cena in questo singolare ristorante che al massimo può ospitare 14 persone. Anche qui, visto l’eccellenza del posto, i prezzi del menu sono abbastanza alti e la prenotazione deve essere fatta almeno due settimane prima.
Una bellissima esperienza quella di mangiare sott’acqua che può avvenire in uno di questi luoghi paradisiaci. Il mare e la sua vita non possono che sbalordire e lasciare chiunque assista a bocca aperta.
Vi piacerebbe mangiare in uno di questi ristoranti? Non rispondetemi di no, non vi crederei.