Cayo Largo del Sur: Isola di Cuba.

Lasciamo L’Avana

con ancora il sapore del rum e l’odore dei sigari cubani, direzione Cayo Largo del Sur. Prendiamo l’aereo, piccolo e rumoroso, ma poco importa, basta ci porti a destinazione.

Cayo Largo è una piccola isola lunga non più di 25 Km e larga 3 km. 

Le spiagge di Cayo Largo del Sur.

Cayo Largo è costeggiata da chilometri di spiagge con sabbia fine come fosse farina, bianchissima e che rimane sempre fresca nonostante il sole caldo, quindi niente corse sulla sabbia per i piedi che scottano.

La barriera corallina si trova a 35 m di profondità, circonda l’isola e le immersioni subacquee offrono uno spettacolo meraviglioso.

Cayo Largo del Sur Cuba- Cocco on the road.jpg

Per visitare le spiagge più belle e caratteristiche abbiamo preso il trenino dal nostro Resort che ci ha portato a Playa Sirena. Eravamo solo noi, spiaggia deserta, il mare e chilometri  di sabbia così chiara da non riuscire a tenere gli occhi aperti, quindi occhiali da sole indispensabili. Quando la marea non è alta si può raggiungere a piedi Playa Paraiso altra perla di questa Isola.

Geco a Cuba - Cocco on the road.jpg

Se state cercando un posto dove rilassarvi, beh questa è l’isola che fa per voi, lasciate i pensieri a casa e partite per questo viaggio rigenerante. Bello da fare in coppia ma altrettanto meraviglioso per una vacanza in famiglia. Nei vari resort c’è sempre a disposizione l’animazione anche per i bambini, così che possano divertirsi e fare nuove amicizie.

Cayo Saetia. 

Una vacanza a Cayo largo del Sur per poi raggiungere le altre isole con escursioni come Cayo Saetia Island dove abbiamo visitato lo splendido parco naturale ricco di fauna selvatica circondato dal mare di Cuba, con una spiaggia quasi deserta.

Zoo acquatici, riserve naturali, spiagge meravigliose e tanta allegria che si respira qui a Cayo Largo come su tutte le isole di Cuba. Abbiamo soggiornato al Veraclub Lindamar e ci siamo trovati molto bene, animatori simpaticissimi ed organizzazione made in Italy.

Questa è una di quelle vacanze che rifarei subito.


 


Lascia il tuo commento