Privacy Policy

Carnevale a Malta, carnevale al mare.

by

Il Carnevale a Malta, un’occasione per vedere…

Valletta, proclamata capitale europea della cultura del 2018 e città dove poter festeggiare il carnevale a Malta. Come in tutta l’isola con feste, travestimenti e colori, ma la capitale Valletta si veste del suo abito più gioioso per proporre a residenti e turisti una magica festa.

Carnevale a Malta - Cocco on the road

Carnevale a Malta dal 9 al 13 febbraio.

Potete approfittare per vivere il carnevale a Malta ma anche per visitare questa splendida isola che regala giornate di sole che illuminano la storia millenaria di questo luogo. Il carnevale maltese risale sin dal XV secolo grazie ai Cavalieri di Malta dell’Ordine di San Giovanni.

Questo è il momento giusto per visitare Malta.

Se amate la storia e l’arte, a mio avviso, questo è il periodo ideale per far visita a quest’isola che offre magnifiche giornate, ideali per tour e gite, senza la ressa dei turisti che d’estate affollano Malta. Un mare favoloso che bagna tutta l’isola che, anche nel periodo invernale, regala panorami mozzafiato.

Ma vediamo come si svolgerà il carnevale.

Come dicevo prima, il carnevale a Malta si svolge su tutta l’isola, ma a Valletta potrete vivere una festa piena di musica, gare del costume migliore ed i mitici carri. Una sfilata allegra con satira e tanto divertimento dei carri artigianali, preparati con tanta passione per divertire e vincere il primo premio.

Sfoggiate il vostro costume e sfilate per le vie di Valletta, senza perdervi i dolci tradizionali come la prinjolata (prinjulata), una bomba di calorie composta da pandspagna, crema di burro, biscotti e pinoli. Questo dolce maltese lo troverete nelle pasticcerie e bar sparsi in tutta Malta.

Carnevale a Malta - Cocco on the road

Come raggiungere l’Isola di Malta.

Affrettatevi perché Ryanair offre delle buone tariffe, ovviamente controllate sul sito le date più convenienti. Altrimenti potete consultare il sito di AirMalta, la compagnia di bandiera. Dalla Sicilia invece partono traghetti da Pozzallo che raggiungono La Valletta in meno di 45 minuti.

Dove soggiornare a Malta.

Malta è classificata come isola low cost e si possono trovare hotel a buon prezzo ma attenzione, controllate bene le recensioni perché si può incappare in spiacevoli sorprese. Quindi il mio consiglio provato ed approvato sono gli appartamenti vacanza che ho testato personalmente. Cri Holiday Apartment Malta dove la proprietaria Cristina è italiana. Una persona molto disponibile ed offre appartamenti anche sul mare e vicini a tutti i servizi come trasporti pubblici, pub, ristoranti e supermercati.

Un servizio ottimo, dove troverete tutto l’occorrente per una vacanza ideale sia per famiglie con bambini che per ragazzi. Gli appartamenti sono nuovi ed arredati con gusto. Sono attrezzati con stoviglie, coperte, lenzuola ed asciugamani a disposizione di tutti i clienti.

Potete consultare il sito o contattare Cristina tramite Whatsapp al numero +356 9933 3853.

Se passate da qui salutatemi Cristina, ma soprattutto salutatemi la splendida Malta.


7 Responses
  • panannablogdiviaggi
    febbraio 1, 2018

    E’ da un pezzo che voglio andare a Malta, chissà!

    • Marika
      febbraio 1, 2018

      Non si può rimandare troppo. Malta è vicina, è un’isola bagnata da uno splendido mare, è ricca di storia e… devo andare avanti? 🙂

  • pikaciccio
    febbraio 1, 2018

    è bellissima ….. e Gozo ancora di più … buon giorno

    • Marika
      febbraio 1, 2018

      Vero! Buona giornata anche a te 😉

  • Anonimo
    febbraio 4, 2018

    Grazie per i tuoi consigli, sicuramente utili per quando arriverà il momento di andarci!

    • Marika
      febbraio 4, 2018

      Di nulla. Sempre pronta a dare qualche buon consiglio 😉

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: