Carnevale 2019 a Malta, carnevale al mare

by

Il Carnevale a Malta, un’occasione per vedere…

Valletta, proclamata capitale europea della cultura del 2018 e città dove poter festeggiare il carnevale 2019. Come in tutta l’isola di Malta con feste, travestimenti e colori, ma la capitale Valletta si veste del suo abito più gioioso per proporre a residenti e turisti una magica festa.

Carnevale a Malta - Cocco on the road

Carnevale 2019 a Malta date ed informazioni.

Dal 1 al 5 marzo potete approfittare per vivere il carnevale a Malta ma anche per visitare questa splendida isola che regala giornate di sole che illuminano la storia millenaria di questo luogo. Il carnevale maltese risale sin dal XV secolo grazie ai Cavalieri di Malta dell’Ordine di San Giovanni.

Questo è il momento giusto per visitare Malta.

Se amate la storia e l’arte, a mio avviso, questo è il periodo ideale per far visita a quest’isola che offre magnifiche giornate, ideali per tour e gite, senza la ressa dei turisti che d’estate affollano Malta. Un mare favoloso che bagna tutta l’isola che, anche nel periodo invernale, regala panorami mozzafiato.

Ma vediamo come si svolgerà il carnevale 2019 a Malta.

Come dicevo prima, il carnevale a Malta si svolge su tutta l’isola, ma a Valletta potrete vivere una festa piena di musica, gare del costume migliore ed i mitici carri. Una sfilata allegra con satira e tanto divertimento dei carri artigianali, preparati con tanta passione per divertire e vincere il primo premio.

Sfoggiate il vostro costume e sfilate per le vie di Valletta, senza perdervi i dolci tradizionali come la prinjolata (prinjulata), una bomba di calorie composta da pan di Spagna, crema di burro, biscotti e pinoli. Questo dolce maltese lo troverete nelle pasticcerie e bar sparsi in tutta Malta.

Carnevale a Malta - Cocco on the road

Come raggiungere l’Isola di Malta.

Affrettatevi perché Ryanair offre delle buone tariffe, ovviamente controllate sul sito le date più convenienti. Altrimenti potete consultare il sito di AirMalta, la compagnia di bandiera. Dalla Sicilia invece partono traghetti da Pozzallo che raggiungono La Valletta in meno di 45 minuti.

Dove soggiornare a Malta.

Malta è classificata come isola low cost e si possono trovare hotel a buon prezzo ma attenzione, controllate bene le recensioni perché si può incappare in spiacevoli sorprese. Potete optare per hotel, appartamenti e B&B. Sul sito Booking.com trovate diverse offerte e se vi collegate direttamente da questo SITO, avrete diritto ad uno sconto del 10%, che vi verrà rimborsato sulla carta di credito a fine vacanza.

Carnevale 2019 al mare…

Un modo diverso per trascorrere il carnevale in un posto unico. Se stavate cercando qualcosa di particolare direi che Malta offre una tradizione carnevalesca legata alla sua cultura. Ogni tanto si deve pur cambiare.


7 Responses
  • panannablogdiviaggi
    Febbraio 1, 2018

    E’ da un pezzo che voglio andare a Malta, chissà!

    • Marika
      Febbraio 1, 2018

      Non si può rimandare troppo. Malta è vicina, è un’isola bagnata da uno splendido mare, è ricca di storia e… devo andare avanti? 🙂

  • pikaciccio
    Febbraio 1, 2018

    è bellissima ….. e Gozo ancora di più … buon giorno

    • Marika
      Febbraio 1, 2018

      Vero! Buona giornata anche a te 😉

  • Anonimo
    Febbraio 4, 2018

    Grazie per i tuoi consigli, sicuramente utili per quando arriverà il momento di andarci!

    • Marika
      Febbraio 4, 2018

      Di nulla. Sempre pronta a dare qualche buon consiglio ?

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.