Caldo, profumo di Asia, voliamo in Thailandia!

Ieri pomeriggio, mentre sistemavo alcune fotografie e ultimavo la scrittura di un articolo per una nuova storia da postare mi arriva un messaggio WhatsApp. Apro le immagini e…

1455564805716

Noooo il paradiso, che meraviglia. Mittenti del messaggio i miei amici Gabriella e Livio, appassionati di viaggi che si sono concessi una piccola vacanza di relax ed esplorazione di un posto meraviglioso come la Thailandia.

1455564079363

Qui sono a Phuket costa occidentale, zona molto turistica dove si trovano resort, negozi e molta vita notturna. La spiaggia lunga 3,5 Km di sabbia fine e bianca, circondata dal contorno della vegetazione e della natura che ne fanno da cornice.

Gabriella mi scrive “qua fa molto caldo, siamo sotto l’ombrellone eppure entrambi scottati, ma ci stiamo rilassando, a parte le massaggiatrici ambulanti che ogni 5 minuti ci vengono a chiedere se vogliamo un trattamento!”. Un pochino di sana invidia, come mi tufferei in quell’acqua cristallina o me ne starei almeno per mezz’oretta distesa tra la sabbia e il mare magari sorseggiando un cocktail analcolico alla frutta. Sento il tintinnio del ghiaccio nel bicchiere…

1455564676410

Ci raccontano come lo street food sia molto in voga in questo posto, molto cibo asiatico e a poco prezzo. Bar e ristoranti a ridosso della spiaggia, una vasta scelta e molta gentilezza e ospitalità dei venditori e gestori dei locali.

I miei amici alloggiano al Pacific Club Resort, che si trova su una piccola collina a soli 10 minuti a piedi dalla spiaggia di Karon, ed hanno camera spaziosa e pulita con balcone privato e WiFi gratuito in tutta la struttura. Personale gentile e servizio buono.

Per girare ed esplorare le meraviglie che offre questo luogo e come vivono i Thailandesi si può prendere il taxi, che qui si chiama Tuk Tuk, oppure noleggiare gli scooter, ma non fatevi ingannare dalla gente del posto che gira senza casco, primo per la vostra incolumità  e secondo perché se ti ferma la polizia prendi la multa, come purtroppo è successo ai nostri amici.

 

La spiaggia di Karon è situata sulla costa occidentale, tra Paton a nord e Kata a sud, Karon Beach è la seconda meta di vacanza preferita a Phuket. Qui si può praticare snorkeling ed effettuare anche immersioni subacquee che vista la bellezza del mare in superficie, nei fondali deve essere ancora più spettacolare.

La città di Karon è piccola ma vivace, dove si può trovare una vasta scelta di ristoranti, negozi, e opportunità di intrattenimento notturni, nonché un bel tempio buddista che ospita un mercato settimanale. Sono ideali anche le passeggiate serali dove si può anche fare un po’ di shopping presso il Karon Bazar.

1455565071862

Gabriella e Livio mi hanno promesso di inviarmi altre fotografie ed altri racconti di questo posto a dir poco paradisiaco. La Thailandia ha ancora molto da offrire e molto da scoprire.

Continua…


Lascia il tuo commento