Barcelona, MWC, la tecnologia per tutta la famiglia.

Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma mai nessuna di esse potrà porne uno.
(Albert Einstein)

Altra giornata carica di aspettative qui al Mobile World Congress di Barcellona. La mattinata si prospetta bene, gente che entra ed arriva da ogni dove, tutti però con un unica convinzione, quella di trovare prodotti innovativi e all’avanguardia che possano assicurare una qualità di vita migliore.

1456255703863

1456255810588

Abbiamo fatto passi in avanti con la tecnologia e nonostante tutto ci stupiamo ancora nel vedere oggetti o accessori che si trasformano o ci cambiano e migliorano la vita.

1456256882990

Colossi multinazionali che grazie allo studio e all’inventiva di grandi ingegneri presentano qui in questa esibizione i loro prodotti e a noi di Cocco On The Road piace molto girare gli stand e curiosare qua e la, rimanendo a bocca aperta come bambini che entrano in un negozio di giocattoli.

Ecco a proposito di bambini, come poterli proteggere, come poter migliorare la loro sicurezza e la nostra serenità di genitori? Nessun problema, perché qui potrete trovare orologi GPS (Kids Watch) che segnalano l’esatta posizione del bambino che lo indossa, grazie alla sua applicazione (Wherecom) che si scarica direttamente sul telefono cellulare, si potrà conoscere e addirittura segnare la zona di sicurezza, oltre la quale si verrà avvisati tramite messaggi sms sul telefono di mamma e papà. Quindi niente più paura se i vostri bambini o ragazzi decideranno di andare da un amico, in palestra o a scuola a piedi da soli, perché potrete controllare da casa o ovunque voi siate il percorso. C’è la possibilità di telefonare a numeri solo pre impostati e ricevere telefonate solo da questi numeri. C’è un tasto SOS che premendolo il bambino potrà registrare 15 secondi di messaggio vocale che arriverà direttamente sul telefono dei genitori. Niente più paure o timori, con questo al polso i ragazzi e i genitori saranno più tranquilli. La trovo una cosa meravigliosa, perché oggi giorno non si può stare tranquilli ma neanche negare ai nostri figli di avere una propria indipendenza, che li aiuta a crescere e responsabilizzarsi. Con questo orologio al polso, dai colori e disegni divertenti, loro si sentiranno grandi e noi genitori più sicuri.

Ma non solo bambini, ma anche i nostri amici a 4 zampe. La tecnologia pensa anche a loro. Il Pet Tracker, piccolo dispositivo GPS, che si può agganciare al collare dei nostri fedeli amici. Con l’applicazione scaricata sul proprio telefono cellulare, si controlla e si individua la posizione del nostro animale e con un sistema di microfono integrato lo si può chiamare o tranquillizzare in caso di smarrimento, fino a quando lo si raggiungerà controllando la posizione dal telefono.

La tecnologia a portata di mano, anzi di polso e di collare… Ognuno può pensare e dedurre ciò che vuole, ma io ritengo che tutto questo venga progettato e creato per aumentare la qualità della vita di tutta la famiglia.

Si conclude la nostra seconda giornata qui al MWC, stanchi ma pieni di tante nuove scoperte non ci resta che godere di un meraviglioso panorama di Piazza di Spagna, buona tecnologia a tutti voi.

1456257049223
Advertisements

One thought on “Barcelona, MWC, la tecnologia per tutta la famiglia.

Commenta