5 destinazioni dove portare i bambini in vacanza.

Ogni tanto ci penso ai viaggi che ho fatto da sola o in compagnia di amici, quando non ero sposata e non avevo le mie bambine a seguito. Viaggi bellissimi ed indimenticabili, dove ho conosciuto e visto posti meravigliosi.

Ora le cose sono cambiate e raramente decido di viaggiare senza la mia famiglia, solo in caso di lavoro, ma siamo sempre insieme e le esperienze sono comunque straordinarie ed hanno un sapore unico di complicità.

Quindi quando decidiamo di partire per una vacanza o per una gita bisogna che combiniamo sia i desideri di ognuno di noi che le esigenze diverse che possa avere un bambino in viaggio, anche se, vi assicuro, che se abituati sin da piccoli i bambini sopportano meglio degli adulti situazioni anche estreme.

Malta, La Valletta - Cocco on the road

Pensandoci bene ho cercato di stilare una classifica di 5 posti dove portare i bambini in vacanza, quindi giusti per loro ma indimenticabili anche per i genitori.

  • Disneyland Paris: Non solo per i piccoli ma lo sappiamo tutti che Disneyland è il parco divertimenti che non delude nessuno, dove la fantasia, la magia delle fiabe e le attrazioni piaceranno a tutti, nonni compresi!
Pranzo con le principesse
Pranzo con le principesse
IMG_1667
Il parco
IMG_2338
Walt Disney Studios
  • Che dire di una bella e piacevole vacanza in Croazia? Non solo mare e spiagge ma anche la scoperta di borghi e paesi sempre insieme alla partecipazione dei vostri figli. Un consiglio: non sempre possono essere attratti dalle lunghe passeggiate ma basta la promessa di un gelato o un piccolo souvenir da mettere tanta voglia ed energia in loro.
Bol
Bol e Zlatni Rat Beach
  • Füssen, polmone verde della Baviera. Qui oltre alla natura, escursioni, bagni nei laghetti e passeggiate a cavallo si possono scoprire Castelli, leggende e storie. Per passeggiate, trekking o sentieri da percorrere anche con i più piccoli il consiglio è quello di attrezzarsi con zaini apposta per il trasporto dei bambini (vedi sito).
Fussen7
Füssen, Germania
  • Malta, la perla del Mediterraneo. I vostri figli saranno contenti di fare meravigliosi tuffi nel mare cristallino dell’Isola. Ma potrete accontentare tutta la famiglia con escursioni in barca per vedere le isole di Gozo e Comino o conoscere la storia visitando la capitale La Valletta, sempre con la promessa di un souvenir.

Copertina

  • Ultima meta, ma solo per posizione, una magnifica vacanza a Favignana in Sicilia. Qui vi consiglio di prendere un’appartamento, ideale per tutta la famiglia e noleggiare un’auto per poter girare senza problemi alla scoperta di spiagge e calette  mozzafiato. Quando viaggiate in automobile, che siano brevi o lunghe distanze, ricordate sempre la sicurezza per i vostri figli e non dimenticate mai a casa i seggiolini, facilmente trasportabili anche sull’aereo (vedi sito).
Favignana cocco on the road
Favignana, Cala Azzurra

Di luoghi da vedere ce ne sono molti altri, ma questi sono quelli che più mi ispiravano per questo periodo. Provati ed approvati da tutta la mia famiglia.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Viaggiare sereni con i bambini

 

 

 

 

 

 

 

 

GPS Kids watch, orologio, telefono e sicurezza

 

 

 

 

 

 

 

 


2 thoughts on “5 destinazioni dove portare i bambini in vacanza.

  1. Belle le vacanze CON i bambini. Ma che belle anche le vacanze DAI bambini…… Vabbè, una digressione. Ormai la mia bambina di 15 anni non ama più viaggiare con i vecchi e noiosi genitori. A Malta infatti c’è stata, ma per conto suo. Ma ricordo volentieri le vacanze ai parchi, era la scusa per poter tornare dopo tanto tempo sulle montagne russe (ma solo per accompagnarla, ovviamente 🙂 o suo tronchi d’acqua. Interessante però il filone dei viaggi per bambini.

    1. Avendo due bambine di 7 e 11 anni so che molti sono alla ricerca di destinazioni adatte a loro. È vero che i bambini si adattano meglio di noi però non si può non accontentare anche loro. Per i viaggi da sola dovrò aspettare ancora qualche anno ma so che poi mi mancheranno questi itinerari perché in fondo anche a noi grandi ci piacciono i parchi 😉

Commenta