Privacy Policy

Aquaria relax alle Terme di Sirmione

by

Concedersi dei momenti di relax…

Un’oasi di benessere e relax che ho potuto provare qualche giorno fa accompagnata da un caro amico: Aquaria presso le Terme di Sirmione. Un luogo fantastico e speciale per chi cerca di staccare la spina e rigenerare mente e corpo con trattamenti benessere uniti ai benefici dell’acqua termale.

Come arrivare alle Terme di Sirmione.

Per raggiungere le Terme, bisogna prendere autostrada A4 ed uscire al casello di Sirmione. Da lì proseguite prendendo la direzione Sirmione Centro. 

Castello di Sirmione

Parcheggio per Terme di Sirmone.

Per entrare ad Aquaria il parcheggio appena fuori è a pagamento. Altrimenti vi consiglio di cercare un posto auto prima di entrare nella zona Castello di Sirmione, dove ci sono diversi parcheggi gratis, anche nei pressi delle abitazioni.

Sirmione e le sue Terme.

Sirmione è una località del Lago di Garda dove precedentemente Marika vi ha raccontato del mistero del Castello scaligero e di cosa vedere in questo borgo a dir poco spettacolare. Il mio consiglio è di fare prima un giro all’interno del borgo di Sirmione e poi di recarvi alle Terme per concedervi il meritato relax.

Terme di Sirmione benessere mentale e fisico

Ma torniamo nell’oasi delle terme che offre serenità e benessere nei suoi spazi coperti e scoperti, circondata da un grande parco contornato dallo sfondo del lago.

Terme di Sirmione Aquaria

Dentro ad Aquaria e le Terme di Sirmione.

Appena si entra ad Aquaria si capisce di essere in un altro mondo dove lasci alle spalle la frenesia e lo stress. Al suo interno piscine termali che si estendono fino al parco fuori, dove il contrasto tra acqua calda e aria fresca (calcolando che sono andata a Novembre) crea una sottile nebbia che rende l’atmosfera ancora più interessante. Un consiglio è quello di godersi il tramonto in piacevole compagnia e in assoluta tranquillità. A far da padrone è il panorama del lago di Garda che regala attimi di romanticismo.

Aquaria Terme Sirmione

Ed inoltre saune, bagni di vapore, docce emozionali ed aree relax come la sala della musica, del cielo stellato e la stanza del sale.Trattamenti benessere come massaggi, idromassaggi e molto altro ancora, sempre seguiti dal personale gentile che ti fa sentire in completa sintonia con il posto. All’entrata vengono consegnati accappatoio, cuffia e campioni di creme per poi lasciare tutti gli effetti personali e vestiti nello spogliatoio. Non dimenticate di portare le flip flop utili per accedere alle vasche ed in tutto il percorso.

Aquaria Sirmione Aquaria Terme di Sirmione

Aquaria non solo Terme ma anche romanticismo

Relax ma anche coccole e passione all’interno di Aquaria. Potete concedervi una bella giornata o serata insieme al vostro partner. Per concludere in bellezza si può anche cenare all’interno del ristorante. Nel menú troverete una scelta di piatti selezionati da esperti nutrizionisti per offrire un’alimentazione corretta e con il giusto apporto di calorie. Tutto curato nei minimi particolari, dove anche l’accoppiamento di colori e gusto rendono l’atmosfera unica. Rimanete pure in accappatoio e ciabatte, sentitevi liberi di godervi un’esperienza tranquilla dentro le Terme di Sirmione.

Cena alle Terme di Sirmione Aquaria

Aquaria, come non innamorarsi di un posto del genere?

Consigliato a tutti quelli che stanno cercando un momento di serenità, dove farsi trasportare dal dolce coccolare dei benefici dell’acqua termale e, se si desidera, anche dai trattamenti che aiutano il corpo a distendersi. Per coppie, amici o anche da soli, in fondo staccare la spina a volte significa proprio estraniarsi da tutto ciò che c’è al di fuori, chiudendosi in un posto che ti fa tornare in sintonia con il tuo corpo.

Personalmente ho apprezzato la cascata che si trova in una delle piscine esterne, dove l’acqua scendendo direttamente sul collo è riuscita a rilassarmi i muscoli alleviando quel fastidioso dolore alla cervicale che ogni tanto mi perseguita. Anzi, ora che ci penso, ho giusto un dolorino proprio lì, quasi, quasi, torno volentieri a farmi coccolare…

I benefici dell’acqua termale.

L’acqua termale, oltre ad avere dei benefici su alcune patologie come problemi vascolari e di articolazioni, ha notevoli pregi per la cura delle vie respiratorie. In passato, ma anche ora che sono grandi, ho l’abitudine di usare l’acqua di Sirmione per i lavaggi nasali o da inserire nell’aerosol quando le mie bambine (ed anche io), hanno il raffreddore, tosse o mal di orecchie. L’acqua di Sirmione è venduta sia in farmacia che qui ad Aquaria in comode boccette in vetro. 

Informazioni, orari e prezzi di Aquaria.

Per orari e prezzi di Aquaria potete consultare il sito internet Terme di Sirmione. Si possono anche acquistare biglietti scontati che ogni tanto propone il sito di Groupon. Ci sono offerte terme sia per entrate in settimana sia per i weekend.

Se avete domande sono a disposizione per qualsiasi chiarimento. Un rilassante saluto…


 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: