Aquaria: relax alle Terme di Sirmione.

Eccomi qua, con il mio primo vero articolo. Ringrazio innanzitutto Marika, founder di Cocco on the road, per avermi dato questa possibilità di condividere con tutti i miei viaggi o semplicemente le mie gite o passeggiate in compagnia o meno della mia bambina.

Inizio con il parlarvi di un’oasi di benessere e relax che ho potuto provare qualche giorno fa accompagnata da un caro amico: Aquaria presso le Terme di Sirmione. Un luogo fantastico e speciale per chi cerca di staccare la spina e rigenerare mente e corpo con trattamenti benessere uniti  ai benefici dell’acqua termale.

Sirmione è una località sul Lago di Garda e precedentemente vi abbiamo raccontato del mistero del suo Castello scaligero e di cosa vedere in questo posto a dir poco spettacolare. Ma torniamo alla SPA termale che offre serenità e benessere nei suoi spazi coperti e scoperti, circondata da un grande parco contornato dallo sfondo del lago.

Appena entri ti accorgi di essere in un altro mondo dove lasci alle spalle la frenesia e lo stress. Al suo interno piscine termali che si estendono fino al parco fuori, dove il contrasto tra acqua calda e aria fresca (calcolando che sono andata a Novembre) crea una sottile nebbia che rende l’atmosfera ancora più interessante. Un consiglio è quello di godersi il tramonto in piacevole compagnia e in assoluta tranquillità.

Ed inoltre saune, bagni di vapore, docce emozionali ed aree relax come la sala della musica, del cielo stellato e la stanza del sale.Trattamenti benessere come massaggi, idromassaggi e molto altro ancora, sempre seguiti dal personale gentile che ti fa sentire in completa sintonia con il posto. All’entrata vengono consegnati accappatoio, cuffia e campioni di creme per poi lasciare tutti gli effetti personali e vestiti nello spogliatoio. Non dimenticate di portare le flip flop utili per accedere alle vasche ed in tutto il percorso.

Potete approfittare di una cenetta romantica, che segue il concetto di salute e purificazione. Il menù offre piatti selezionati da esperti nutrizionisti, selezionati per offrire un’alimentazione corretta. Tutto curato nei minimi particolari, dove anche l’accoppiamento di colori e gusto rendono la dimensione unica.

img_9348
Come non innamorarsi di un posto del genere? Consigliato a tutti quelli che stanno cercando un momento di serenità, dove farsi trasportare dal dolce coccolare dei benefici dell’acqua termale e, se si desidera, anche dai trattamenti che aiutano il corpo a distendersi. Per coppie, amici o anche da soli, in fondo staccare la spina a volte significa proprio estraniarsi da tutto ciò che c’è al di fuori, chiudendosi in un posto che ti fa tornare in sintonia con il tuo corpo.

Personalmente ho apprezzato la cascata che si trova in una delle piscine, dove l’acqua scendendo direttamente sul collo è riuscita a rilassarmi i muscoli alleviando quel fastidioso dolore alla cervicale che ogni tanto mi perseguita. Anzi, ora che ci penso, ho giusto un dolorino proprio lì, quasi, quasi, torno volentieri a farmi coccolare…

img_9345
Per orari e prezzi potete consultare il sito internet Terme di Sirmione, anche se personalmente io ho approfittato delle offerte che ho trovato su Groupon. Se avete domande sono a disposizione per qualsiasi chiarimento. Un saluto…

Katia

 

 

 

 

 

Advertisements

Commenta