Privacy Policy

Aeroporto di Monaco cosa fare…

by

Lungo scalo aereo…

All’aeroporto di Monaco? Nessun problema, ci penserà l’organizzazazione ed i servizi che troverete al suo interno a non farvi annoiare.

È successo anche a me…

Per raggiungere il Giappone ho prenotato un volo con la compagnia Lufthansa la quale mi ha portato a Monaco con un volo low cost della Fly BMI Regional. Ho viaggiato benissimo, con partenza dall’aeroporto di Bergamo (Orio al Serio). Vi anticipo che nonostante l’aereo fosse piccolo, aveva sedili e personale molto più comodi e gentili di un volo Ryanair. Ma forse non ci vuole poi tanto a battere la compagnia aerea low cost irlandese.

Sta di fatto che quando sono arrivata all’aeroporto di Monaco ho capito che il mio scalo di 4 ore sarebbe stato piacevole.

Aeroporto di Monaco Terminal 5

Il nuovo aeroporto di Monaco…

Si tratta del satellite del Terminal 2 che amplia il Terminal attraverso nuovi gate, ristoranti, negozi, area relax, lounge e area giochi. La zona per i bambini è chiusa attraverso delle vetrate così che si possono sorvegliare anche stando comodamente seduti al gate.

Free WiFi 

Servizi, pulizia ed organizzazione.

Questo secondo me il punto di forza dell’aeropoero di Monaco, se poi aggiungiamo anche modernità e design. Anche la riduzione dei consumi, adottata tramite i led installati per illuminare, più lo sfruttamento della luce solare, grazie alle grandi vetrate che lasciano entrare la luce naturale. Se avete la batteria scarica del vostro Smartphone o Notebook nessun problema. Hanno installato prese elettriche un po’ ovunque, anche vicino alle poltroncine dei gate. Se invece volete riposare, potrete provare una delle comode sdraio della zona relax, oppure a pagamento, ci sono le cabine per dormire o stare in completa privacy.

Area giochi areoporto di Monaco

Ad ognuno il suo passatempo.

La piccola Federica dentro l’area giochi, Nicole più grande invece si è fiondata insieme al papà presso la zona computer ed io? Io in giro per negozi a curiosare qua e là. In questo aeroporto di Monaco non ci si annoia mai. 4 ore di scalo possono essere tante ma se spese bene passano con piacere.

Zona relax aeroporto di Monaco

Se anche voi doveste passare di qui.

Potrebbe accadere a chiunque di fare uno scalo presso l’aeroporto di Monaco. Il Terminal Satellite, che si trova al 5 Piano, è quello dedicato alle partenze internazionali. Quindi si, può succedere di passare proprio da qui. Munitevi di cartina, che trovate negli espositori vicino agli info point, e studiatevi bene tutto ciò che potreste fare e vedere in questo aeroporto. 

Ristoranti e bar un po’ cari.

Eh si, questa è l’unica nota dolente di questo aeroporto. Ma a dir il vero, non che io abbia mai trovato prezzi convenienti in nessun aeroporto che abbia visitato. Altro che duty free, sembra che sul cibo e bevande si applichi una super tassa di lusso. Un caffè lo pagherete circa 2,50 € e una birra 5,50 €.

E se i servizi alla fine li si paga…

Questo è la conferma lampante che un buon servizio alla fine ha un costo. Basta solo non osare ed eccedere nelle tentazioni, che in definitiva il piacere piace sempre a tutti. Ora non vi resta che provare e se l’avete già fatto che cosa ne pensate?


 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: