Privacy Policy

Abu Dhabi cosa vedere 10 motivi per visitarla

by

Abu Dhabi cosa vedere nella capitale degli Emirati Arabi Uniti.

Molti di voi sanno di me che ho vissuto per un po’ di anni a Dubai, quindi per me è stato facile poter visitare anche Abu Dhabi. Se anche voi state pensando ad un viaggio alla scoperta della capitale degli Emirati Arabi, che si affaccia sullo splendido Golfo Persico, ecco alcuni consigli per non perdervi nulla.

Grattacieli Abu Dhabi

Come prenotare un viaggio ad Abu Dhabi.

Avete voglia di prenotare un viaggio ad Abu Dhabi ma non avete trovato a chi affidarvi? Che ne dite del Tour Operator Idee per Viaggiare? Uno staff esperto vi aiuterà passo per passo a realizzare i vostri sogni, impiegando la loro professionalità e creando il viaggio giusto per le vostre esigenze o richieste. Idee per Viaggiare sono dei veri esperti con servizi turistici esclusivi e raffinati. Mettono al loro servizio la conoscenza della destinazione per creare il modello giusto per un viaggio perfetto.

Idee per Viaggiare #ScopriAbuDhabi.

Operano in questo settore da 24 anni, con passione ed un team formato da veri professionisti. Per questo sono molto conosciuti ed hanno collaborato non solo con viaggiatori come noi ma anche enti governativi, aziende pubbliche e private, ecc. Per richiedere un preventivo è semplice, basta collegarsi al loro sito www.ideeperviaggiare.it e vedere i viaggi che propongono per qualsiasi destinazione. Aggiungo a prezzi molto vantaggiosi.

Ora #ScopriAbuDhabi 10 Motivi per visitarla.

Abu Dhabi posizione strategica.

Abu Dhabi si trova nel Golfo Persico, in una posizione strategica in quanto viene anche adottata per gli scali dei lunghi viaggi aerei. Per raggiungerla ci vorranno circa 6 ore di volo, che non sono tantissime per vedere una meta ambita come questa. 

Architettura islamica Abu Dhabi

Abu Dhabi cosa vedere con un clima spettacolare.

Il clima di Abu Dhabi permette di visitarla tutto l’anno. Consiglio il periodo che va da ottobre a maggio, dove troverete delle belle giornate di sole e non troppo caldo. Ma non spaventatevi, si può visitare anche in estate nonostante i 45°. Grazie ai numerosi edifici dotati di aria condizionata, avrete modo di prendervi una piacevole pausa al fresco. 

Abu Dhabi cosa vedere in tutta sicurezza.

La sicurezza è il vanto di Abu Dhabi, come in tutti i paesi degli Emirati Arabi Uniti. Per le donne nessun problema a girare da sole e per le famiglie tanta sicurezza anche per chi viaggia con i bambini.

Fortezza Al Ain Abu Dhabi

Deserto ma anche natura, spiagge e mare.

Abu Dhabi è u mix di paesaggi che cambiano. Tante spiagge da visitare con un mare cristallino. Ma anche foreste di mangrovie e tanta natura nonostante il clima caldo. Se amate il deserto ed il suo silenzio qui potrete vedere anche quello, attraverso tour organizzati. Per concludere in bellezza c’è anche la meravigliosa passeggiata sul lungomare, la Corniche, ammirando uno skyline mozzafiato. 

Deserto Abu Dhabi

Abu Dhabi storia e cultura da scoprire. 

Abu Dhabi cosa vedere e scoprire di storico? Anche qui potrete scoprire la cultura e le tradizioni attraverso i vari musei e siti archeologici. Non dimenticate di visitare  la Grande Moschea, la città di Al Ain, patrimonio mondiale UNESCO ed i suk dove comprare stoffe ed artigianato locale. 

 

Grande Moschea Abu Dhabi

Abu Dhabi vacanza low cost 

Chi l’ha detto che Abu Dhabi è cara? Può essere anche una meta low cost, tutto dipende dalle vostre esigenze. L’importante è scegliere l’hotel giusto e se non volete il lusso potete sempre soggiornare tranquillamente in un 3 stelle a prezzi molto convenienti. Se invece state pensando ad una vacanza indimenticabile, come un viaggio di nozze, allora un hotel a 5 stelle è quello che fa al caso vostro. 

Abu Dhabi e il turismo eco sostenibile.

Ad Abu Dhabi esiste la Masdar City e cioè la prima città eco sostenibile, alimentata con energie rinnovabili. In più si possono ancora ammirare tartarughe sull’isola di Saadiyat ed i delfini che vivono nel loro habitat. Foreste di mangrovie e tanta natura per far in modo che la città non sia solo cemento. 

mare Abu Dhabi

Relax e divertimento.

Qui ad Abu Dhabi potete vivere sia una vacanza rilassante che divertente e movimentata. Diverse le attività da fare ma anche rilassarsi su una delle sue meravigliose spiagge. 

Religioni che si abbracciano.

Pur essendo una città di fede musulmana, Abu Dhabi accoglie con piacere le altre religioni e culture. Quindi i turisti potranno tranquillamente mangiare carne di maiale, bere un buon bicchiere di vino o assaporare una dissetante birra ghiacciata. Questo ovviamente all’interno o nei pressi di Hotel o strutture autorizzate. 

Il Louvre di Abu Dhabi

Abu Dhabi cosa vedere di straordinario? Ovvio, Il Louvre. Questo museo straordinario,  inaugurato l’11 novembre 2017, racconta ed espone opere d’arte contemporanea e reperti  in un luogo molto particolare. Una cupola di 180 metri, impreziosita da 8000 stelle metalliche, che si collega ad un viale che si affaccia sul mare . Immaginate voi quando il sole entra in questa cupola crea una sorta di “pioggia di luce” assolutamente emozionante. Al suo interno si trova anche un museo per bambini. 

Louvre Museo Abu Dhabi

Ph VisitAbuDhabi

Che dite vi ho convinto? Abu Dhabi cosa vedere ma anche cosa scoprire in questa città di straordinaria bellezza. Per ulteriori informazioni o richieste preventivi potete visitare il sito di Idee per Viaggiare

Link utili per prenotare un viaggio a Abu Dhabi.


#ad #ScopriAbuDhabi #InAbuDhabi
In collaborazione con @ideeperviaggiare @visitabudhabi

 

2 Responses
  • Falupe
    Febbraio 27, 2019

    Certo che mi hai convinto. L’emirato può essere un’ottima destinazione per sfuggire ai freddi invernali. Con un volo a basso raggio ci si può immergere in una cultura tutta da scoprire. Ottimo suggerimento 👍🏼

  • Marika
    Febbraio 27, 2019

    Io tornerei volentieri e come hai detto tu anche per sfuggire dal freddo invernale 🙂

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: