Privacy Policy

5 isole da sogno… da scoprire!

by

Se vi dicessi partiamo per un viaggio verso un’isola da sogno, sono convinta che molti mi risponderebbero di rigetto Maldive, Polinesia, Seychelles o Caraibi. Così mi sono messa alla ricerca di 5 isole da sogno che mi piacerebbe visitare, un po’ lontane dai soliti stereotipi. Ho stilato questa piccola classifica così magari da oggi sentirò dire più spesso: se potessi partire me ne andrei…

Sandy Cay: situata nelle Isole Vergini Britanniche, è un parco nazionale e protetto della fauna selvatica. Una riserva naturale con splendidi fondali ideali per chi ama il nuoto, lo snorkeling e le immersioni.  La spiaggia di sabbia bianca finissima è circondata da palme ed è possibile effettuare un’escursione attraverso sentieri naturalistici fino ad arrivare in cima alle scogliere dalla parte nord dell’isola. 

Sandy Cay.jpg

Curaçao: situata a nord del Venezuela, isola principale delle Antille Olandesi, nel bellissimo mare caraibico con barriere coralline da esplorare e paesaggi da favola da scoprire sia via terra che via mare. Qui si può trovare un patrimonio culturale ed artistico che sono un mix tra cultura europea ed africana, che si fondono insieme conferendo una nota cosmopolita. Molti gli alberghi ed i resort che offrono servizi di qualità in base alle proprie esigenze.

Curacao.png

Ha Long Bay: è un’insenatura situata nel Golfo del Tonchino, Vietnam. Patrimonio dell’umanità dal 1994,  dove si trovano circa 2000 isolette calcaree monolitiche che emergono direttamente dall’acqua, con numerose grotte carsiche. Qui consigliamo di prenotare tour sulle barche, anche con navigazione di più giorni per ammirare le diverse  baie e la bellezza che la natura del mare ha regalato.

Vietnam

Isole Perhentian: Arcipelago Malesiano formato da due isole principali ed alcuni isolotti disabitati che si estendono sulla costa orientale. Appartengono al Parco Nazionale Marino di Redang, un vero paradiso della natura, tra vegetazione lussureggiante, spiagge candide e mare cristallino.

Isola Perhentian

Palawan: un angolo di paradiso, isola delle Filippine, che raggiunge i primi posti delle classifiche delle migliori isole al mondo. Acqua blu che si mescola con il verde smeraldo, le montagne che sembrano sorgere dal mare ed i piccoli villaggi di pescatori che rispettano tradizioni e culture antiche. 

Palawan.png

Non so voi ma io sono già li con il pensiero, sto volando attraverso la natura incontaminata e le distese di mare cristallino, fino ad atterrare con i piedi e sprofondare nelle soffici spiagge di sabbia bianca. Un sogno!

 

6 Responses
  • Gipsy
    aprile 18, 2017

    tutti postacci! 🙂 che voglia di partire!

  • partyepartenze
    aprile 18, 2017

    Mi mancano solo le Filippine. Per il resto posso solo darti ragione. Posti da sogno e provocano una grande voglia di partire…

    • Marika
      aprile 18, 2017

      Per chi c’è stato dicono che nelle Filippine ci sono dei posti fantastici… spero presto 😉

      • partyepartenze
        aprile 18, 2017

        E’ un grande “mi manca”. Purtroppo i viaggi lunghi devo concentrarli in estate e non è un gran periodo per le Filippine. Sto aspettanto un Natale “messo bene”, incastrato di ponti e festività per poter fare un viaggetto come si deve.

        • Marika
          aprile 18, 2017

          Si è vero! Il prox Natale so cosa chiedere a Babbo Natale

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: