10 Motivi per visitare la Thailandia

by

La Thailandia è una di quelle mete che ti rimane nel cuore a tal punto che molti decidono di lasciare l’Italia per andare li ad aprire nuove attività o per trascorrere i giorni della meritata pensione in un angolo di Paradiso.

Come non capire certe scelte, la Thailandia è veramente un posto meraviglioso, con lunghe spiagge di sabbia bianca, un mare cristallino e tanta cultura orientale che affascina chiunque approda qui.

Mare.jpg

Per questo ho deciso di stilare una classifica di 10 motivi per scegliere la Thailandia come meta di vacanza, se ancora non vi ho convinto…

1. LA CULTURA

La maggior parte della popolazione è di fede buddhista ed infatti usi e costumi sono ispirati a questa religione che caratterizzano anche il paesaggio. In effetti è facile incontrare templi e monumenti buddhisti (Stupa) dove si trovano conservate reliquie.

2. THAI FOOD – CIBO THAILANDESE

Oltre ad essere molto economico è l’espressione della loro cultura, speziato ma leggero, il cibo per tradizione lega diversi sapori tra di loro: aspro, dolce, salato, amaro. Riso, noodle, verdure, carne e pesce, ma ciò che vi farà impazzire è la varietà di frutta acquistabile per strada nelle bancarelle. Tra questi pitaya, cocco, durian, guada, ecc.

Street food.jpg

3. LOW COST – COSTI BASSI

Se non si vuole spendere troppo questo è uno dei posti dove alloggi, cibo e divertimento sono davvero a basso costo. Se si prenota un pacchetto vacanza in un’agenzia di viaggi e si vuole il top, si noterà da subito la differenza di prezzi a confronto di altre mete. Se si vuole risparmiare ulteriormente ci sono strutture ancora più economiche dove si vive a stretto contatto con la popolazione, motivo in più per vivere ed apprezzare la loro cultura.

4. IL PAESE DEL SORRISO

Viene nominata così perchè la gente del posto apparirà da subito gentile e cordiale, amichevole e disposta a darvi una mano o consigli per il vostro viaggio alla scoperta della loro terra.

5. SHOPPING

Qui potrete sbizzarrirvi a comprare nei mercatini oggetti di artigianato locale, come le stoffe colorate e parei molto particolari. Se poi cercate vestiti, borse e scarpe copiati da brand famosi Bangkok è la città del “tarocco”. Io ve l’ho detto solo a titolo informativo, non per incentivare l’acquisto del mercato del falso.

6. FACILE DA GIRARE

Anche senza guide o tour organizzati è possibile girare la Thailandia, con mezzi di trasporto come Taxi, affitto di motorini (ricordate il casco per la vostra sicurezza e per le multe salate che danno) e barche da noleggiare per visitare spiagge ed isole limitrofe.

taxi

7. SPORT E BENESSERE

Possibilità di praticare diverse attività e sport sia sulla terra ferma che in mare. Indimenticabili immersioni e snorkeling per vedere la vita sott’acqua che vi assicuro essere davvero spettacolare.

8. SPIAGGE DA FAVOLA

Bianche di sabbia soffice, questo vi aspetta in Thailandia, con un mare cristallino che vi farà sognare. È altresì possibile trovare baie e calette deserte da esplorare, mentre altre animate anche dalla popolazione locale.

spiaggia

9. TANTA BELLA NATURA

In Thailandia sono presenti numerosi parchi nazionali ed aeree protette, ben 112, con riserve naturali dove vige il divieto di caccia. Vi consiglio di visitare il parco di Khao Yai a nord-est di Bangkok, ricco di corsi d’acqua e cascate, abitato da parecchi mammiferi in via d’estinzione tra cui i giganteschi elefanti.

Natura.jpg

10. INSIEME AGLI ANIMALI

Come dicevo prima è ricca di natura e molte specie di animali popolano i parchi naturalistici. Simpatiche scimmiette, elefanti grandi ma teneri, ma anche innocui squali con cui nuotare e timide tartarughe da ammirare direttamente nel loro habitat.

elefanti

Vi ho convinto ora? Credo proprio di si…

 
 
 
 
 
 
 
 
 

14 Responses
  • Please Another Make up by lellaj1005
    febbraio 7, 2017

    Si carina… adesso punto alla cultura peruviana…. spero di riuscire ad andarci

    • Marika
      febbraio 7, 2017

      Il bello sta nel conoscere e scoprire le culture di tutto il mondo. Brava 😉

      • Please Another Make up by lellaj1005
        febbraio 7, 2017

        Ah si si… che te lo dico a fare. .. io non sono la tipa che fa km x due gg… posso capire ezigenze di tempi stretti… ma sull’isola di pasqua beccai una coppia in viaggio di nozze che in due gg avevano girato l’isola… che ci sta tutto x carità ma in tre gg avevano girato l’intero cile…. ma va… che vacanza è questa? Uno stress non una vacanza… e cosa ti sei visto o goduto? Nulla… io adoro entrare nelle case delle persone quando viaggio.. e conoscere l’intero rapporto di parentela tra le famiglie…. ahahah mica vedere i moai e andare…. (è un esempio)

  • Raf
    febbraio 7, 2017

    La Thailandia è veramente magica, ma dopo aver visitato il Vietnam non riesco a decidermi quale preferire….ho solo una certezza: certe spiagge thailandesi sono imbattibili! 😉

    • Marika
      febbraio 7, 2017

      Sono d’accordo… il Vietnam spero di visitarlo presto dicono in molti sia uno spettacolo

  • sognandoviaggi
    febbraio 7, 2017

    Motivi più che validi per visitarla, deve essere un Paese magnifico! 🙂

    • Marika
      febbraio 7, 2017

      Si, ce ne volevano più di 10 😉

  • Dona
    febbraio 8, 2017

    Suono ignorante se commento che a me basterebbe solo il motivo #2? 😀

    • Marika
      febbraio 8, 2017

      Una fan del thai food? Adoro molti dei piatti orientali quindi concordo 😉

      • Dona
        febbraio 8, 2017

        Uh mamma mia… In Australia mangiavo solo thai!! *________*

  • Giulia - ladoppiag.it
    febbraio 8, 2017

    Condivido ogni singola ragione! Quel popolo mi ha conquistata e fatico a pensare di starci lontano… poi il cibo… ricordo ancora i piatti spizzicati lungo le strade afose di Chang Mai… il nasi goreng, un riso con crostacei stupendo! Ho poi scoperto che è indonesiano, però io ne ho fatto scorpacciate solo in Thailandia!
    Ciao!! (Giorgia)

    • Marika
      febbraio 8, 2017

      Ho constatato che a molti la Thailandia ha rapito il cuore 😉

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: