Privacy Policy

10 cose da vedere nella Gold Coast, Australia

by

Welcome in Gold Coast…

Oggi vi porto nella Gold Coast dove spiagge, divertimento e vita notturna non mancano. Un posto dove una vacanza in famiglia, tra amici o anche da soli non potrà mai deludervi. Dove ho piantato il primo mattone per inaugurare la mia abitazione… Magari!!!

Gold Coast cosa vedere

 

La Gold Coast è una città dell’Australia, nello Stato del Queensland, situata a circa 70 km a sud della capitale Brisbane. Spettacolari spiagge che si estendono per 57 km, rendendo questo luogo uno dei principali posti turistici australiani.

Non solo spiagge, mare e surf ma anche parchi a tema di altissimo livello e incantate foreste pluviali che si possono percorrere con passeggiate in mezzo alla natura selvaggia.

Che si tratti di una vacanza con la famiglia, di un breve soggiorno con amici o una splendida luna di miele in un sofisticato resort la Gold Coast ti offre ciò che desideri.

Quando sono arrivata qui ho da subito capito cosa mi aspettava. Uno scenario fantastico con colori che si alternano dal verde smeraldo dei prati, al blu del mare così che, on the road, mi sono sbizzarrita a scattare piccoli ricordi dentro le mie fotografie, testimonianza di un viaggio indimenticabile.

10 Cose da vedere nella Gold Coast.

Per gli amanti del surf…

The Spit o Mermaid Beach sono le spiagge della Gold Coast ideali dove trovare tutti gli appassionati di questo sport, ragazzi ma anche famiglie che cavalcano onde fantastiche o semplicemente rimangono sul bagnasciuga ad ammirare i temerari dell’adrenalina pura. Tutto sotto il controllo dei Guardia Spiagge (Lifeguard) che controllano la situazione e rimangono vigili per ogni evenienza.

10 cose da vedere nella Gold Coast on the road

Altra spiaggia della Gold Coast…

è quella di Surfers Paradise, dove poter fare delle salutari e lunghe passeggiate sulla sabbia, ma anche semplicemente rimanere spaparanzati al sole. Giocare a Beach Volley qui è possibile, questo è una delle attività preferite sia dai locali che dei turisti. Le spiagge servite con chioschi di bibite e gelati, per rinfrescare le giornate calde.

L’immagine che mi rimane impressa è quella dell’alternarsi della città con i suoi alti grattacieli e le strutture moderne, con il contrapporsi del mare e della natura.

Spiaggia australiana Gold Coast

 

Gold Coast spiaggia australiana

Cosa fare nella Gold Coast: Movie World, bambini e non…

I vostri bambini scalpitano? Perché hanno voglia di entrare nel Parco di Movie World. Il Warner Bros. Movie World è il parco divertimenti dove giostre e spettacoli fanno del divertimento uno scenario da film. Montagne russe, simulatori di scene dei film e i personaggi dello spettacolo come Marilyn Monroe, Scooby-Doo, Batman e altre star dello schermo, vi porteranno in giro per gli studi cinematografici, alla scoperta dei vostri beniamini e del puro divertimento formato famiglia.

Cosa vedere nella Gold Coast: Hinterland Great Walk.

Tutto ciò non vi basta, cercate la natura selvaggia e incontaminata, le passeggiate vi mancano? Allora vi porto nell’Hinterland Great Walk. La foresta pluviale del Gondwana è assolutamente selvaggia ed incontaminata, con un vulcano che sovrasta lo scenario, sentieri, ruscelli e cascate meravigliose.

Cosa vedere nella Gold Coast

L’impressone che questo luogo sia come magico e incantato racchiuso in quei libri o nei racconti di favole a lieto fine che tanto abbiamo amato da bambini. Qui una fine non esiste come immersi nell’infinito di un mondo che non ha né tempo né confini. Come descrivere questo scenario, un vocabolario interi non basterebbe per esprimerne tale bellezza.

Cosa scoprire nella Gold Coast: Alla scoperta degli Aborigeni.

Non si può venire qui nel Queensland e non apprendere qualcosa a proposito della cultura aborigena australiana. Tradizione e popolo antico che tutti conoscono per i loro tatuaggi tribali, ma l’arte aborigena è molto più di questo e qui potete approfondire la storia di questa civiltà.

Tour con la gip all’interno della foresta, accompagnati da una guida aborigena che vi insegnerà a lanciare il boomerang e imparerete le tecniche di sopravvivenza attuate dagli indigeni, procacciando cibo, alla scoperta degli usi e costumi dei loro antenati. Tutto con rispetto della natura e con le materie prime che essa può offrire.

Cosa vedere nella Gold Coast: La foresta pluviale.

Questo non è ciò che state cercando ma volete rilassarvi, potrete semplicemente farvi coccolare con trattamenti benessere ispirati alla cultura aborigena presso le SPA situate nella fantastica Foresta pluviale di Daintree.

Ed ancora altro nella Gold Coast, con le escursioni in mare noleggiando una moto d’acqua percorrendo tutta la costa per vedere l’alternarsi di spiagge e paesaggi. Il mare potete esplorarlo anche nei suoi bellissimi fondali con immersioni subacquee alla ricerca degli abitanti dell’Oceano.

Cosa vedere o fare nella Gold Coast: Pacific Fair Shopping Centre Gold Coast.

Sentite la mancanza dello shopping anche qui nella Gold Coast? Perché no. Vi consiglio di visitare il Pacific Fair Shopping Centre.

Uno dei più grandi e  importanti centri commerciali della Gold Coast ubicato a  Broadbeach Waters. Aperto dal 1977, precedentemente posizionato su una palude, oggi invece conta circa 300 negozi con la caratteristica di una costruzione ispirata ad un villaggio.

Altro shopping nella Gold Coast: Mercato e Mercatini

Nella Gold Coast potete trovare anche qualcosa di più alla mano. Ci sono numerosi mercati come quello della domenica a Burleigh Heads o il Carrara Markets, dove scoprirete più di 500 banchi e tanti intrattenimenti gratuiti per tutto il weekend.

10 cose da fare nella Gold Coast markets

Un po’ di sport nella Gold Coast: Campi da Golf.

Amanti del golf, qui siete nel posto giusto. A disposizione ci sono tanti campi ubicati presso il resort del Palmer Gold Coast, dove vi aspettano 65 ettari di bosco nativo,  o presso il Royal Pines Resort dove si tiene l’Australian PGA Championship oppure l’Intercontinental che offre l’accesso ai campi da golf The Palms e The Pines di Santuari Cove. In alternativa ci sono i campi da golf pubblici Parkwood International, da 18 buche e circondato dal bosco, oppure il Links situato su Hope Island a soli 20 minuti di strada da Gold Coast.

Dove soggiornare nella Gold Coast Australia.

Siete alla ricerca un posto magnifico dove soggiornare, magari per la vostra luna di miele o per una vacanza a 5 stelle, il Versace Hotel Palace è ciò che fa a caso vostro.

Palazzo Versace è un lussuoso hotel 5 stelle che si trova al Broadwater, complesso commerciale Marina Mirage a Main Beach. Frequentato da molte celebrità che soggiornano qui quando sono in visita nella Gold Coast. Progettato dalla famosa casa di moda Versace che ha inserito uno dei suoi negozi all’interno dell’Hotel stesso dove in vendita potrete trovare abbigliamento, accessori, profumi, articoli per la casa, gioielli e tanto altro ancora del brand di lusso.

Godetevi una delle meravigliose suite, arredate secondo lo stile eccentrico di Versace, con dettagli che non vengono trascurati ma anzi valorizzati da uno stile unico e luxury.

Palazzo Versace Gold Coast

Palazzo Versace Gold Coast Australia

Dove dormire nella Gold Coast Australia

Terrazzo vista mare, con vasca idromassaggio per rilassarvi dopo lunghe passeggiate e persino un angolo BBQ dove potrete cucinare la famosa carne australiana, rinomata per la sua bontà e genuinità.

Puro divertimento, tanto sport e non solo mare e spiagge. Nella Gold Coast la parola noia non esiste, troverete sempre qualcosa adatto al vostro stile di intrattenimento, sempre circondati da un meraviglioso scenario panoramico.

Tanto altro è possibile fare, ma il tempo a nostra disposizione non ci ha permesso di provare tutto. Quando vi capiterà di passare qua, ricordatevi di lasciare la tristezza a casa e munitevi di tanta allegria e spensieratezza per godervi al meglio la vostra vacanza.


 

7 Responses
  • Chiarina around the world
    marzo 6, 2016

    Bel post …ma la foto finale ritrae le Three Sisters delle Blue Mountains, vicino Sydney…Am I wrong? 🙂

    • Cocco on The Road
      marzo 6, 2016

      Si hai ragione, ma purtroppo non avevo foto disponibili della foresta pluviale della Gold Coast, quel giorno del tour la ns macchina fotografica ci aveva abbandonato e l’iPhone lasciato in hotel. Insomma una sfortuna dietro l’altra ma non mi andava di mettere una foto di Google immagini, preferisco siano le mie. Comunque la bellezza delle Blue Mountains rappresentava la bellezza di quel posto magico.

      • Chiarina around the world
        marzo 6, 2016

        Capito…infatti non mi spiegavo il perchè di quelle foto..
        Comunque le Blue Mountains sono veramente fantastiche, uno dei miei posti preferiti tra quelli visitati durante la mia permanenza in Australia 🙂

        • Cocco on The Road
          marzo 6, 2016

          Hai ragione! L’Australia è il mio grande desiderio per viverci e chissà magari un giorno…

          • Chiarina around the world
            marzo 6, 2016

            Esistono diverse Visa che ti permettono di poter vivere in Australia…informati…fai le valigie e parti 😉

          • Cocco on The Road
            marzo 6, 2016

            Per ora mi sto godendo Malta aspetto che le mie bambine imparino bene l’inglese e poi si vedrà! Grazie 🙂

          • Chiarina around the world
            marzo 6, 2016

            Bene, vedrai come è semplice per i bambini apprendere una lingua straniera…molto di più che per gli adulti 🙂

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: