10 cose da fare a Parigi, senza spendere un centesimo…

flag UK

Parigi rappresenta una di quelle metropoli dove storia, arte, cultura e stile hanno influenzato tante città europee. Molti la definiscono la città dell’amore o la più romantica del mondo, ma di fatto ne riconosciamo la bellezza e quel tocco chic che ai parigini piace mostrare.

Purtroppo c’è chi dice sia anche una di quelle mete più costose o care rispetto ad altre ed allora arriviamo noi, che con la nostra lista di 10 cose da fare completamente gratis ed una bella proposta di volo ed hotel di The Best Holidays, non avrete più scuse per non visitarla.

IMG_2379.JPG

I musei, vi segnaliamo che alcuni di essi, ogni prima domenica del mese, sono gratuiti. Come per esempio il Museo del Louvre dove troverete numerose opere d’arte, il Museo d’Orsay ed il Centro Pompidou dove è custodita una collezione di circa 70 mila opere di fotografie, design ed opere multimediali.

Museo del Louvre.png
MUSEO DEL LOUVRE ILLUMINATO

La Cattedrale di Notre Dame, patrimonio dell’UNESCO dal 1991, rappresenta una delle costruzioni di stile gotico di una bellezza straordinaria. Dalle leggende alle tante storie che si celano dietro essa (dal noto romanzo di Victor Hugo), la Cattedrale rimane uno dei luoghi più visitati ogni giorno, completamente gratuita l’entrata, a parte le Torri, la Cripta ed il Tesoro che sono a pagamento.

Notre Dame.png
NOTRE DAME

La casa di Victor Hugo, uno degli esponenti della letteratura francese. Potrete visitare il luogo dove per 16 anni visse lo scrittore ed ora trasformato in un museo. Ripercorrerete le tappe della sua vita tra oggetti e cimeli, gratuitamente tranne durante esposizioni temporanee che invece sono a pagamento.

– Per vedere la Tour Eiffel da vicino non costa nulla, ammirare la sua immensità dai giardini pubblici che la circondano assaporando questo capolavoro, tanto discusso all’inizio della sua costruzione ma poi divenuto il vero simbolo della città, senza spendere 1 euro. Ovviamente salire ha il suo prezzo, ma risparmiate la fatica di mettervi in coda o mettere mano al portafogli e godetevi lo spettacolo serale dove ogni ora proiettano fantastici giochi di luci.

Tour Eiffel

– Il Cimitero Père-Lachaise dove potrete andare a far visita a personaggi che un tempo furono celebri mentre ora riposano indisturbati in un sonno eterno. Qui troverete sepolture illustri come quella di  Jim Morrison, Molière, Proust, Oscar Wilde e molti altri e tutto questo non costerà assolutamente nulla.

– La bellissima Reggia di Versailles, a pagamento la visita all’interno, ma ammirare i suoi immensi giardini con le sue fontane è completamente gratuito, ma non andateci di domenica perché si paga l’entrata per via dello spettacolo delle fontane musicali messe in funzione.

Versailles.png
VERSAILLES

– Le Jardin des Plants, che lo definiremmo il museo della natura, dove sarete circondati da migliaia di piante di ogni tipo, visitando sia lo zoo che il padiglione dedicato alla paleontologia dove tra scheletri di dinosauri potrete godere di una splendida giornata senza spendere nulla.

– Dal 17° secolo, la Francia è stata il centro mondiale dell’industria dei profumi grazie anche all’impronta di stile lasciata dalla corte di Luigi XV a Versailles. Come non poter quindi visitare il Fragonard Perfume Museum, dove ripercorrerete la storia dell’evoluzione dei profumi, dalla sua nascita ai giorni nostri, tutto questo gratuitamente.

– Godere di un panorama mozzafiato, di fronte alla Chiesa del Sacro Cuore, dopo aver intrapreso la scalinata e provare un’emozione unica di una visuale completamente gratuita, anche questo senza spendere nulla occupando il vostro tempo in una fantastica scoperta.

La Senna.png
LA SENNA

– Se invece siete affascinati dal mistero potete visitare, gratuitamente,  il Parc des Buttes. Immenso e ricco di piante di ogni tipo ma questo luogo nasconde storie di esoterismo e leggende che i parigini adepti e credenti a questo culto definiscono il cuore di un pentagono mistico. Alcuni credono che dentro le galleria della vecchia cava, ci sia una sala segreta che racchiude il potere magico.

La lista sarebbe ancora lunga e tante sono le cose che poteste fare qui nella città dell’amore, l’importante è divertirsi e scoprire le sue bellezze che lascino a voi tutti un piacevole ricordo di una vacanza serena ma allo stesso tempo emozionante.

Buon Viaggio a tutti.

 

Advertisements

3 thoughts on “10 cose da fare a Parigi, senza spendere un centesimo…

Commenta